Finali provinciali Giovanissimi – France Sport e Morazzone campioni

0
21

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2003
Il France Sport si aggiudica il titolo provinciale di categoria riuscendo a sistemare nella ripresa una situazione di doppio svantaggio. Dopo che la partita di andata si era conclusa con la vittoria per 4-3 del France Sport, l’Accademia Varesina, davanti al proprio pubblico, parte forte e nelle prima frazione di gioco ribalta la situazione riuscendo ad andare due volte in rete. La prima al 16’ con un colpo di testa di La Rosa, la seconda al 34’ con Cadei con un colpo al volo. Nel secondo tempo gli ospiti di mister Morandi trovano il carattere e la forza per reagire e dapprima accorciano le distanze con Taverini; poi è Lopez, subentrato dalla panchina, a firmare la rete del pareggio che, nel computo del doppio incontro, vale la vittoria finale.

Acc. Varesina-France Sport 2-2 (2-0)
Acc. Varesina: Gini, Sorrentino, Fabbro (Sula), Cadei, Vanerio, Ristagno, La Rosa, Naso (Mason), Ritondale (Tomasetto) Fiore (Mancuso), Zaverio. A disposizione: Micheli, Di Capua, Carpene. All. Paccani.
France Sport: Cervini, De Meo, Cadoni, Affi Nella, Zonta, Catoia, Terenghi, Taverini, Cioffi, Pavia, Marchese (Lopez). A disposizione: Colosio, Radice, Grassiccia, Passera, Sormani, Arena. Morandi.
Marcatori: pt: 16’ La Rosa (A), 34’ Cadei (A); st: 14’ Taverini (F), 23’ Lopez (F).

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004
Nella cornice del “Franco Ossola”, il Morazzone di Conte conquista il titolo provinciale di categoria contro la Cedratese chiudendo l’incontro già nella prima frazione di gioco. Il mattatore dell’incontro è Moretti che nel giro di 2 minuti, al 12’ e al 14’, segna la personale doppietta che indirizza sul binario rossoblù l’incontro. Tre minuti più tardi è Sosto, sul punizione dai 20 metri per fallo su Moretti lanciato a rete, a siglare la rete del 3-0. La Cedratese di Munari nella ripresa prova riaprire la partita trovando la rete solo nei minuti finali della partita con Schulz. Onore a vinti e vincitori.

Morazzone-Cedratese 3-1 (3-0)
Morazzone
: Santini, Caravà, Caporali, Cesarino, Rubini, Maresca (Marconato), Macchi (Vuolo), Belardinelli, Moretti, Sosto (Marchesan), Ferrario (Sansonna). A disposizione: Daverio, Giudici, Ottoboni. All. Conte.
Cedratese: Madeghini (Mauri), Marcianò (Bogni), Marchiorato, Garavaglia (Buffa), Bottesin (Verde), Castellazzi (Bonicalzi), Orlando (Notaristefano), Tondi, Verrascina (Khachia), Schulz, Tagliaferro. All. Munari.
Marcatori: pt: 12’ e 14’ Moretti (M), 17’ Sosto (M); st: 31’ Schulz (C)

Marco Gasparotto