Scatta questa sera al “Levi” di Varese la Festa del Rugby 2018 che animerà le serate varesine fino a domenica 10 giugno. Come da consuetudine, partite e tornei di rugby si alterneranno a musica e divertimento. Anche quest’anno l’evento richiamerà tantissime persone e, in accordo con il Comune di Varese, la società Rugby Varese ha preso alcuni provvedimenti per fare in modo che la manifestazione si svolga nel modo più ordinato possibile e senza pericoli.

festa rugby 2018 modifiche viabilitàMODIFICHE ALLA VIABILITA’ – Via Salvore sarà interdetta all’accesso di qualsiasi veicolo a motore a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 02.00 dei giorni 7, 8 e 9 giugno. L’accesso con veicoli a motore sarà consentito solamente ai mezzi di soccorso, pubblica sicurezza, agli addetti ai lavori ed ai residenti.
Nelle sere dei giorni 7, 8 e 9 giugno dalle 19.00 alle 02.00 verrà modificata la viabilità nel seguente modo: Via Maspero, a partire dall’incrocio con Via L. Da Vinci, diventerà a senso unico a salire fino all’incrocio con Via Salvore. La successiva Via Galmarini diventerà a senso unico a scendere in Via Cadore, creando così un unico senso di marcia intorno all’evento. Come detto sopra, l’intera Via Salvore sarà chiusa al traffico, esclusi gli autorizzati.

DIVIETI – Per motivi di sicurezza non si potrà accedere alla Festa del Rugby con bottiglie di vetro o lattine. Potrebbero pertanto essere effettuati dei controlli all’ingressodagli addetti del servizio di sicurezza.

BUS NAVETTA – Stasera, venerdì e sabato, in accordo con le autorità locali, il Rugby Varese ha messo a disposizione un servizio di Bus Navetta gratuito nel centro di Varese. Il Bus Navetta sarà attivo a partire dalle 21.00 e seguirà il seguente percorso: Piazzale Kennedy, Via Morosini, Piazza XX Settembre, Via Vittorio Veneto, Corso Moro, Piazza Monte Grappa, Corso Moro, Via Vittorio Veneto, Piazza XX Settembre, Via Orrigoni, Piazzale Trieste, Via Maspero, Via L. Da Vinci, Piazza Biroldi, Via Cadore, effettuando fermate in corrispondenza di quelle del bus urbano.

redazione@varese-sport.com