La Scs Varese ha chiuso al sesto posto la Coppa Lombardia, il torneo che vedeva di fronte le formazioni Lombarde che partecipano al Campionato di serie A2.Per le biancorosse un ultimo posto che non spaventa perché la squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutte e tre le formazioni incontrate: Crema, San Gabriele ed Albino.

Sabato sera, infatti, la Scs ha perso di misura contro Sanga, dopo una partita equilibrata risolta solo nell’ultimo quarto. Bene Francesca Mistò, per lei 24 punti e tanta sostanza, ma anche Visconti con 13 e Cassani con 6.
Domenica nella finale per il 5^ e 6^ posto contro Albino, Varese ha condotto per tre quarti di gara, mostrando buone giocate in attacco e arrivando anche al +8 di metà terzo quarto. Nell’ultima frazione, alla reazione di Albino, Varese non ha saputo replicare , perdendo un po’ di lucidità e venendo superata in volata. Bene Sorrentino con 12 punti, 10 punti a testa invece per Beretta, Cassani, Visconti e Francesca Mistò.

“3 gare dalle quali sono emersi spunti importanti per un lavoro più mirato in palestra – ha detto coach Lilli Ferri al termine della gara -. Il gap con le squadre incontrate non è tantissimo, ma quello che ci manca è imprescindibile per proseguire al meglio: intensità costante, consapevolezza del ruolo e spirito difensivo. Oggi i nostri avversari hanno questo più di noi. Nel fine settimana nuovo impegno per il Torneo di Villasanta.

redazione@varese-sport.com