La UYBA è campione provinciale Under 18. Dopo due anni di dominio di Orago, le giovani farfalle allenate da Christian Tammone spodestano dal trono le pari età gialloblù imponendosi nella finalissima per 3-1 (25-19, 25-19, 21-25, 25-21). Orago si è presentata all’appuntamento clou territoriale con molte defezioni a causa degli infortuni e  nei primi due set soffre la supremazia di Busto. Nel terzo risponde con grande piglio e rimane avanti nel punteggio anche nel quarto set fino al 17-16 quando la UYBA opera il contro sorpasso e si aggiudica vittoria e titolo.

sofia monza under 18 uyba migliore giocatriceIn campo alla palestra Fermi di via Rossini a Busto Arsizio ieri si è visto molto talento e qualcuna delle giovani in erba potrà magari ripercorrere la carriera di alcune celebri giocatrici varesotte, stabilmente in A1. Nella finalissima si sono messe in mostra in particolare la palleggiatrice della UYBA Sofia Monza, premiata come migliore atleta della manifestazione (in foto a lato), e il libero bustocco Caterina Fantini, miglior difensore.

Al terzo posto in provincia e, dunque, qualificata come UYBA e Orago alla fase regionale, è anche la Pro Patria che ha superato nella finalina il Cistellum per 3-0 (25-22, 25-12, 25-16).

L.P.