Sarà finalmente un quadro completo quello che di questa giornata e di tutte quelle a seguire. Tutte le quattordici squadre del girone A scenderanno in campo contemporaneamente a partire, come sempre, dalle ore 14.30

LA CAPOLISTA
Probabilmente qualche mese fa non ci saremmo mai aspettati di non catalogare questa sfida tra i big match, ma la realtà dei fatti è che se Fagnano è lanciatissimo verso la conquista del titolo, il Cairate di mister Curatolo cerca, invece, disperatamente punti. Solo 7 quelli accumulati fino ad oggi, ed una penultima piazza che non fanno dormire sonni tranquilli, andare in casa della capolista sarà durissima ma giocare con la consapevolezza di non aver nulla (o quasi) da perdere, potrebbe essere un vanto. Dal canto loro per gli uomini di Raza vietato sottovalutare l’impegno.

CHI INSEGUE
Impegni in trasferta per la seconda e la terza della classe. Il Gorla Maggiore dovrà fare punti in casa del Tre Valli, squadra ostica ma un po’ altalenante, mentre Tradate sarà di scena sull’ostico campo della San Marco. Per Ippolito e compagni all’andata fu goleada (4 a 1) mentre i ragazzi di Belvisi riuscirano ad imporsi di misura con il risultato di 2 a 1.

CORSA PLAY-OFF
C’è da riscattarsi per Valceresio e Cas se non si vuole perdere troppo terreno dal treno playoff.
Gli arcisatesi ko sette giorni fa sul campo dell’Antoniana, ospiteranno la Folgore Legnano, mentre i bustocchi attendono fra le mura amiche il fanalino di cosa Luino Maccagno.
Sfida imbottita di ex quella tra Antoniana – Arsaghese, motivo in più che potrebbe riservare sorprese. In settimana il capitano giallorosso ha detto “Proveremo a fare un altro sgambetto ad una big”, mentre mister Marsich chiede non solo punti ma anche prestazione alla sua squadra.
Da 1 x 2 Vanzaghellese – Ispra: tutto può succedere in una sfida in cui Grassi & CO cercheranno di raddrizzare un periodo storto per non perdere di vista gli obiettivi stagionali, mentre i biancorossi continueranno il loro cammino in tutta serenità vista che ad inizio anno le dichiarazioni furono “Tutto ciò che viene in più alla salvezza è ben accetto”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica