I ragazzi della Sestese sono stati assoluti protagonisti del 6° Torneo d’Italia andato in scena a Rimini nel weeend del primo maggio. Si è tratta di un torneo organizzato da Eurosportring negli stadi di Rimini, Riccione e Coriano e al quale hanno partecipato più di 120 squadre italiane, francesi, polacche e belghe.

Esperienza positiva e di crescita per tutti noi” è il commento del presidente Brovelli. La Sestese Calcio è stata rappresentata da ben 9 squadre e da circa 300 persone fra atleti, tecnici e genitori che sono stati ospitati in tre strutture alberghiere. “Organizzare il tutto è stato impegnativo e pieno di responsabilità, ma oggi non possiamo che fare un bilancio positivo non solo per i risultati conseguiti, ma anche per l’esperienza acquisita da tutti noi“, continua Brovelli. “Grazie a tutti e in particolare a Marco Bodio, Stefano Raso e Roberto Belli”.

Ogni singola squadra ha disputato dalle 3 alle 5 partite nei gironi preliminari; 6 squadre si sono qualificate alle fasi finali che si sono disputate allo Stadio “Romeo Neri” di Rimini. I ragazzi delle Sestese in totale hanno giocato complessivamente 52 partite, con all’attivo 31 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. Gli Allievi 2002 si sono aggiudicati il primo posto, gli Allievi 2001, gli Esordienti 2007 e i Pulcini 2009 sono arrivati secondi e i Giovanissimi 2003 e i Pulcini 2008 si sono piazzati terzi.

redazione@varese-sport.com