Al termine dell’1-1 in amichevole in casa del Gavirate, il tecnico del Varese, Manuele Domenicali, è solo in parte soddisfatto: “Mi è piaciuto molto il primo tempo, abbiamo manovrato meglio; dal secondo invece mi aspettavo di più. Della ripresa non sono contento, al di là del risultato che conta poco in questi casi. Abbiamo costruito poco e davanti non siamo stati pericolosi”.
Sulle indicazioni avute dice: “E’ stato un buon allenamento, ma so che il gruppo, come è normale, non è ancora omogeneo né come condizione né tatticamente. Dobbiamo ancora lavorare”.

Il tecnico ha tenuto a riposo Camarà, mentre deve fare a meno di Piqueti, via con la nazionale, e degli infortunati Balzo e Calandra che probabilmente salteranno la sfida di Coppa di mercoledì. In porta spazio a Scapolo: “Sto bene fisicamente e mentalmente. Stiamo facendo un buon lavoro, domani ricarichiamo le batteria in vista di due impegni importanti. Oggi abbiamo fatto tutti una buona partita, potevamo fare meglio sotto porta. Spero di fare bene, di migliorarmie di giocare più partite possibili”.

Su sponda Gavirate sono questi i commenti dei mister Crippa e Caon: “Nel primo tempo abbiamo faticato un po’, avevamo parecchi assenti. Molto meglio la ripresa, è arrivato un gol di ottima fattura. Complessivamente un buon test”.

Elisa Cascioli