QUI LEGNANO – La domenica bestiale ha incendiato ben tre panchine, due in Eccellenza e una in Promozione. Già ieri, subito dopo la sfida, il Legnano ha comunicato di aver sollevato dall’incarico mister Erbetta. L’andamento lilla non ha per niente soddisfatto l’ambiente, Erbetta era già fortemente a rischio dopo la sconfitta interna rimediata col Varese due domenica fa e ieri il tecnico non ha superato l’ennesimo esame. Contro l’Accademia Pavese è arrivato solo un pareggio che ha scontentato tutti, Munafò quindi ha voluto voltare pagina. La squadra ha dieci punti di distacco dalla capolista Castellanzese, ma davanti a sé ha cinque avversarie raggruppate tutte in una manciata di punti. Dunque il Legnano può ancora dire la sua.
Chi sarà il sostituto? Il candidato numero uno sembrerebbe Ernestino Ramella.

QUI BUSTO – Lo stesso discorso vale per il Busto 81 che in queste ore ha sollevato dall’incarico il tecnico Tricarico. Sebbene la formazione partita favoritissima abbia perso un’unica sfida, i troppi pareggi (cinque come le vittorie) l’hanno rallentata parecchio. Non ha sfruttato al meglio gli incontri casalinghi negli scontri diretti con Castellanzese e Legnano e ha realizzato pochissimi gol: appena 11 in 11 partite. Su Tricarico ha pesato l’ennesimo pareggio: ieri in casa con la pur ottima Sestese non è andato oltre lo 0-0. Da qui la decisione del club di dare una sterzata al gruppo.
Chi sarà il sostituto? La panchina potrebbe essere affidata a Stefano Civeriati, ex Lomellina.

QUI VERGIATE – Passando alla Promozione, è finita l’avventura di Cavicchia sulla panchina della Vergiatese che ha collezionato solo un punto nelle ultime cinque giornate, troppo poco per la squadra partita per vincere il campionato.
Chi sarà il sostituto? Tra i papabili c’è Giuseppe Fiorito, già tecnico granata nelle stagioni precedenti.

Elisa Cascioli