La serie IRC Cup partirà tra pochi giorni e tra i protagonisti assoluti una candidatura di prestigio è certamente quella del giovane varesino Giuseppe Dipalma. Dopo due gare strepitose in cui sono arrivati un primo ed un secondo posto assoluto rispettivamente al Rally dei Laghi e al Val Merula, il 28enne Dipalma è carico per il Rally del Lirenas, primo appuntamento della serie asfaltata promossa da Pirelli.

Già in passato Dipalma – ex campione italiano di motocross – ha preso parte alla serie Irc e lo scorso anno le sue sporadiche apparizioni lo hanno posto in luce nelle graduatorie di classe e persino nell’assoluta. Ora, “Giò” ed il suo navigatore “Cobra” potranno mirare in alto grazie alla Skoda Fabia R5 dell’orobica PA Racing.
Sono riuscito per miracolo ad iscrivermi per la prima di IRC Cup: ormai non ci speravo più – spiega il pilota -. Per questo devo ringraziare il team PA Racing e la scuderia Etruria che hanno voluto aiutarmi per questa presenza. Il mio obiettivo è quello di ben figurare per dimostrare la riconoscenza e ricambiare la fiducia assegnatami. Oltre agli amici sponsor che mi supportano, voglio ringraziare i modo particolare il grande Giacomo Ogliari che ha creduto in me e mi ha guidato nei primi passi sulle quattro ruote e che ancora mi tiene sotto la sua ala”.

Il Rally Lirenas, organizzato dall’Aci Frosinone, avrà come splendida location la città di Cassino; i 124 chilometri di prove speciali saranno spalmati nelle due giornate di sabato 7 e domenica 8 aprile sulle prove speciali di Belmonte-Castello, Terelle, Viticuso, Vallerotonda e la finale Super Sector Selective.

redazione@varese-sport.com
(foto di Ozbot)