Dopo aver superato anche Brescia in classifica, la Sidigas Avellino apre il turno di campionato sfidando la Dolomiti Energia Trentino al PalaTrento: i bianconeri hanno interrotto a Sassari settimana scorsa una striscia aperta di quattro vittorie consecutive. Ultima chiamata per la VL Pesaro, che per evitare la certezza di chiudere il girone d’andata all’ultimo posto deve obbligatoriamente sconfiggere il Banco di Sardegna Sassari. Al sabato sera anche il derby emiliano tra Segafredo Virtus Bologna e Grissin Bon Reggio Emilia, due delle grandi deluse di questo girone d’andata.

La domenica incomincia con la sfida pomeridiana tra Betaland Capo d’Orlando e Vanoli Cremona: match complicato per i siciliani che da un lato affrontano una delle migliori formazioni delle ultime cinque giornate e dall’altro devono uscire da una crisi che sembra ormai sempre più profonda. Un quarto d’ora dopo Varese-Torino è in programma il match tra l’ex capolista Germani Basket Brescia (tre sconfitte consecutive) e la The Flexx Pistoia di Vincenzo Esposito, una squadra in difficoltà dal punto di vista della classifica.

Alle 19.15 l’ex fanalino di coda Happy Casa Brindisi, reduce da due vittorie in fila, ospita una Red October Cantù sorprendentemente in odore di FinalEight. La giornata si chiude alle 20.45 con l’affascinantissima sfida tra EA7 Emporio Armani Milano e Umana Reyer Venezia, probabilmente le due formazioni più forti di questo campionato.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

f.a.