Alla fine la formazione con i valori più forti da mettere in campo ha vinto ed è volata in C1. E’ stato così per Calvisano che, dopo aver vinto la partita di andata, si è ripetuta all’Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate vincendo per 12-46 e facendo svanire i sogni di promozione di Malpensa.

Una partita equilibrata fino al 25′ con i padroni di casa che riescono a tenere testa a Calvisano che però sul finire del tempo piazza due colpi che suonano come un ko. La quarta metà degli ospiti arriva in avvio di ripresa con Malpensa che deve arrendersi all’evidenza ma con l’orgoglio finale della meta della bandiera sul finire del tempo

“Ci abbiamo provato, ma non è andata bene – dichiara a caldo Luigi Giarola -. Dobbiamo ammettere che i nostri avversari sono stati molto bravi e alla fine hanno prevalso”.

IL TABELLINO
MALPENSA-CALVISANO 8-48 (3-17)
MALPENSA: Bagatella; Olivieri (Berra), Cassia, Diserò (Contarato), Sinisi (Sartori); Draghi, Legnani; Casnaghi (c), Colombo (Airoldi), Teot (Elvi); Gagliostro (Concollato), Cattaneo; Albini (Tozzi), Masiero, Altomare. All. Brega.
Marcatori: mt Casnaghi; cp Cassia. Arbitro: Vidackovic.

redazione@varese-sport.com