E’ una Dall’Igna molto contenta per il risultato e anche per la prestazione offerta dalla sua UYBA contro Casalmaggiore: “Stasera qualcosa si è sbloccato, abbiamo ritrovato l’entusiasmo della prima parte di stagione e c’è stato qualche sorriso in più in campo. E’ stato bello vedere le ragazze così questa sera. La partita ci ha dato molto coraggio e siamo riuscite a ricostruire qualche sicurezza che avevamo perso nell’ultimo periodo”.

E’ d’accordo anche Gennari, autrice di 12 punti: “Quando ci mettiamo determinazione si vede e giochiamo bene. Siamo contente e adesso andremo sabato a Scandicci per giocarcela. La sfida di stasera ci ha dato fiducia e vogliamo dare continuità a questo successo. Mi dispiace per Casalmaggiore perchè ho amiche che giocano lì e tutte si meritano più di quello visto in campo questa sera“.

Infine, anche coach Mencarelli dice la sua sul match e non solo: “Quella di stasera è stata simile ad altre gare casalinghe in cui abbiamo vinto; l’abbiamo interpretata in maniera giusta, spingendo forte in battuta e mettendo in campo tutte le nostre caratteristiche. Il bilancio dell’annata finora? Credo sia molto positivo su ogni aspetto: le ragazze in allenamento hanno spinto molto con grande professionalità e adesso lo stiamo ancora facendo per arrivare nella miglior condizione fisica al finale di stagione. La crescita individuale va di pari passo con quella di squadra“.
Imbeccato sul fatto se sia meglio arrivare quarti o quinti, il coach aggiunge: “E’ importante arrivare quarti per la bella in casa, ma anche per avere più chance in chiave europea l’anno prossimo. Dispiace che Casalmaggiore sia fuori dai playoff, ha un organico interessante e negli ultimi anni ha sempre avuto posizioni in classifica di rilievo. Mi rattrista, ma questa è la legge dello sport”.

 

 

LEGGI ANCHE:
– RISULTATI E CLASSIFICA
– LA PARTITA
LE PAGELLE
– LA FOTOGALLERY

Laura Paganini