Sono partiti oggi i tre giorni dedicati al nuoto al maschile ai Criteria nazionali giovanili il corso di svolgimento a Riccione. Dopo che è calato il sipario sulla sezione femminile (10 le medaglie totali), sono stati i Ragazzi, gli Juniores e i Cadetti a tuffarsi in acqua e anche la nostra provincia può vantare tante società e tanti atleti presenti.

La prima medaglia maschile porta il nome di Mattia Morello (in foto in altro – primo a sinistra). Il talento della Robur et Fides si è classificato al secondo posto nei 100 rana Ragazzi 2002 e ha fatto registrare il suo nuovo record personale (1’03”66), di ben nove decimi più basso del precedente. Il classe 2002 varesino, inoltre, è giunto settimo nei 200 misti Ragazzi e con i compagni di squadra Robin Tobel, Riccardo Monteriso e Simone Bianchi si è piazzato settimo nella staffetta 4×200 stile libero Ragazzi.

nuoto club brebbia maschi ai criteriaDa segnalare anche altri buoni piazzamenti: Matteo Salvadori della Rari Nantes Legnano ha chiuso i 50 stile libero Ragazzi 2004 al quarto posto a pari merito con Simone Locchi della Sergio De Gregorio Roma; Andrea Vezzini del Nuoto Club Brebbia (in foto a destra) è giunto al quinto posto nei 200 farfalla Ragazzi 2002; ottavo Alessandro Canti della Rari Nantes Saronno nei 50 stile libero Ragazzi 2004; settimo posto finale per la staffetta 4×200 stile libero Cadetti della Gestisport nella quale ha nuotato anche Emanuele Brivio. Dopo gli exploit della femminile, il miglior risultato odierno del Team Insubrika è l’undicesimo posto di Luca Toffano, Thomas Asprissi, Alessandro Martucci e Gionata Brebbia nella staffetta 4×200 stile libero Cadetti.

Laura Paganini