Nel fine settimana si è completato, con la disputa delle partite rinviate, il primo turno della Coppa Varese. La categoria Giovanissimi 2004 presentava il programma più corposo con ben quattro incontri da giocare, mentre per la categoria Allievi 2002 all’appello mancava solo la partita tra Bosto e Besnatese, finita con la vittoria dei gialloblù di  Capolago per tre reti a due.

GIOVANISSIMI

Solbiatese giovanissimi 2004Nel girone  A, domenica mattina, una bella Solbiatese vince in rimonta sul campo della favorita Valceresio. La formazione di Meduri ha avuto il merito di non scomporsi e continuare a ricercare la rete attraverso la costruzione del gioco, nonostante la prima frazione si fosse chiusa con i padroni di casa in vantaggio per due reti a zero, frutto di altrettanti rigori, entrambi trasformati da Rigoni. Nella ripresa la doppietta del neo entrato Kezim spiana la strada alla rimonta ospite, con i padroni di casa incapaci di riprendere in mano le sorti del match. Le reti che suggellano il successo della Solbiatese portano la firma di Mazzucchi e dell’ottimo Ghirardello. Nel finale non basta la pressione dei padroni di casa a riaprire le sorti dell’incontro. Ha riposato il Morazzone.
Valceresio-Solbiatese 2-4 (2-0)  
Valceresio: Abbiati, Premoli, Boemia, Rigoni, Di Napoli, Fazio, Marra, Pallaro, Campo, Brunello, Rocca. A disposizione: Nucifora, Anzaldi, Tomiato, Giordano, Lo Presti, Pagliaro, Pradelli. All. Marchesi.
Solbiatese: Anastasia, Vanoli, Castellano, Peron, Marocco, Maccacaro, Metti, Brani, Bellardini, Ghirardello, Mazzucchi. A disposizione: Finotti, Kezim, Lunardon, Galli, Florean, Chiaravalle, Ramde. All. Meduri.
Marcatori: Rigoni (V), Rigoni (V), Kezim (S), Kezim (S), Mazzucchi (S), Ghirardello (S).

Risultati 1° turno
Valceresio-Solbiatese 2-4
Riposo: Morazzone.

Classifica

Squadra Punti Partite giocate
Solbiatese 3 1
Morazzone 0 0
Valceresio 0 1

Prossimo turno
Morazzone-Solbiatese (domenica 21 gennaio, ore 11:00)
Riposa: Valceresio

Nel girone B, nel match giocato sabato pomeriggio, la Varesina si è imposta di misura sugli ospiti della Vergiatese. I padroni di casa in vantaggio per tre reti a zero dopo 41’ di gioco, grazie alla tripletta del numero otto, Cardace, devono fare i conti con il carattere degli ospiti che, nella ripresa vanno a segno con Librizzi e Trombin. Ha riposato l’Union Cassano.
Acc. Varesina-Vergiatese 3-2 (2-0)
Acc. Varesina: Maccecchini, Brunati, Bertuola, Ceriotti, Munari, Corrà, Acclavio, Cardace, Ruzza, Perna, Aguiedovara. A disposizione: Pancini, Nezirat, Uboldi, Pastori, Scolaro, Veronese, Bedini. All. De Stefano.
Vergiatese: Dominici, Diop, De Gisi, Murgia, Laaloui, Marcon, Bardelli, Molinari, Fall, Taverna, Procopio. A dispozione: Benhammou, Trombin, Giani, Enrichetti, Librizzi, El Bahji. All. Antonuccio.
Marcatori: Cardace (V), Cardace (V), Cardace (V), Librizzi (Ve), Trombin (Ve).

Risultati
Acc. Varesina-Vergiatese 3-2
Ha riposato: Union Cassano.

Classifica

Squadra Punti Partite giocate
Varesina 3 1
U. Cassano 0 0
Vergiatese 0 1

Prossimo turno
Union Cassano- Vergiatese (mercoledì 17 gennaio, ore 20:00)
Riposa: Varesina

giovanissimi 2004 varesina-vergiateseIl girone C si era già giocato il match tra Bosto e Malnatese finito in parità con quattro reti per parte. Si sono giocate tutte sabato le partite in programma per il girone D. Nel primo pomeriggio a Gallarate finisce in parità tra i granata padroni di casa e gli ospiti del Luino. All’iniziale vantaggio del Luino, siglato da Gardoni, risponde il Torino Club con le reti di Rossi e Stoesselli. A un minuto dalla fine è lo stesso Stoesselli a segnare nella propria porta per il definitivo due a due. Nel tardo pomeriggio i padroni di casa della Sestese si impone con largo vantaggio nei confronti del Verbano. All’iniziale vantaggio degli ospiti grazie alla rete messa a segno da Cerati, rispondono i biancazzurri di casa con le doppiette di Romano, Veronesi, Bellin e la rete finale di Tornaghi.

Risultati
Bosto-Malnatese 4-4
Ha riposato: Besnatese.

Classifica

Squadra Punti Partite giocate
Bosto 1 1
Malnatese 1 1
Besnatese 0 0

Prossimo turno
Besnatese-Malnatese (giovedì 18 febbraio, ore 18:00)
Riposa: Bosto.

GIRONE D
Torino club-Luino 2-2 (0-1)
Torino club: Maiocchi, Botturi, Mercuri, Brivio, Ferraro, Rozzolino (Landini), Stoesselli, Mkhinini, Rossi, Aquilino (De Luca), Alaimo. A disposizione: Giannella, De Luca, Landini. All. Bertolini.
Luino: Camboni, Gardoni G., Pireddu, Giannuzzi, Guizzardi, Briceno, Olita, Bertolotti (Bellotti), Castelfidardo (Gardoni S.), D’Amato (Arena), Gaspari. A disposizione: Bellotti, Gardoni S., Bucci, Arena, Matinoli, Copelli, Salvi. All. Civitillo.
Marcatori: Gardoni G. (L), Rossi (T), Stoesselli (T), aut Stoesselli (L).

Sestese-Verbano 7-1 (2-1) 
Sestese: Mazzone, Veronese, Bodio, Rivola, Raso, Therqaj, Ferrara, Mazzoleni, Franese, Romano, Tessarolo. A disposizione: Bellin, Alicino, Tornaghi, Paracchini. All. Castano.
Verbano: Cattozzo, Dall’Occo, De Taddeo, Sannino, Zambotti, Alonzi, Furiga, Di Luca, Zafferetti, Cerati, Salvatore. A disposizione: Strambi, Scarpino, Gazzo, Millaci, Marchetti, Masotti. All. Di Marzio.
Marcatori: Cereti (V), 2 Romano (S); 2 Veronesi (S), 2 Bellin (S), Tornaghi (S).

Risultati
Torino club-Luino 2-2
Sestese-Verbano 7-1

Classifica

Squadra Punti Partite giocate
Sestese 3 1
Luino 1 1
Torino club 1 1
Verbano 0 1

Prossimo turno
Sestese-Luino (sabato 20 febbraio, ore 17:00)
Verbano-Torino club (mercoledì 17 febbraio, ore 18:00)

ALLIEVI 2002

GIRONE A
bosto allievi 2002 coppa varese
Bosto-Besnatese 3-2
Bosto: Monceri, Gamba, Scali, Nili, Monceri F., Gitti, Giacalone, Piras, Giorgi, Trani, Pandolfo. A disposizione: Manfredi, Messuti, Larcinese, Calvi, Fiorbianco, Favaro, Autelli. All. Figliolia.
Besnatese: Verzaro, Diana, Siracusa, Fantin, Fuga, Cantore, Più, Bellora, Pescarino, Amendolagine, Grandinetti. A disposizione: Carradore, Guida, Merati. All. Del Vecchio.
Marcatori: Più (Be), Trani (B), Amendolagine (Be), Gitti (B), Gamba (B).

Risultati
Bosto-Besnatese 3-2
Ha riposato: Union Cassano.

Classifica

Squadra Punti Partite giocate
Bosto 1 1
Besnatese 1 1
U. Cassano 0 0

Prossimo turno
Besnatese-Union Cassano
Riposa: Bosto

 Marco Gasparotto