Con la disputa del terzo turno, iniziato con l’incontro di mercoledì sera tra Morazzone e Verbano e conclusosi sabato con il match valevole per il girone A, tra Union Cassano e Bosto, si è conclusa la prima fase della Coppa Varese. Sanciti i verdetti per ogni girone con le otto formazione qualificate per i quarti di finale.
Vediamo risultati ed esiti di classifica per ogni girone.

GIRONE A
In un girone che aveva già definito le due formazioni che accederanno ai quarti di finale con un turno di anticipo, nell’ultimo match in programma Union Cassano e Bosto si sono giocato il primo posto. Al termine degli 80’ di gioco è stato l’Union Cassano ha guadagnare la prima piazza battendo tra le mura amiche i gialloblu. Per l’Union Cassano ha aperto le marcature Perego al 20’ della prima frazione, poi Boretta, mettendo a segno un a personale doppietta, con un gol per tempo, ha fissato il punteggio sul 3 a 0. La Besnatese esce dalla manifestazione con l’onore delle armi a fronte di due gare perse, ma nella quali la formazione di mister Del Vecchio ha dimostrato di essere competitiva.

Risultati
Union Cassano-Bosto 3-0
Ha riposato: Malnatese

IL TABELLINO 
Union Cassano-Bosto 3-0 (2-0)
Union Cassano: Vezzaro (Rebaglio), Spagnolo, Zanonato, Perego, Omodei, Signorelli, Bianchi (Zanzi), Laita, Fumagalli (Netti), Bardhocaj, Boretta. A disposizione: Rebaglio, Zanzi, Netti, Mencarelli, Matute. All. Occhioni.
Bosto: Monceri L. (Manfreda), Epifani (Fiorbianco), Scali (Calvi), Nili, Monceri F., Larcinese, Autelli (Favaro), Della Flora, Bucco, Giacalone, Piras. A disposizione: Manfreda, Mesutti, Favaro, Fiorbianco, Calvi. All.  Figliolia.
Marcatori: pt: 20’ Perego, 26’ Boretta; st: 4° Boretta.

Classifica

SquadraPuntiPartite giocate
U. Cassano  62
Bosto  32
Besnatese  02

Qualificate ai quarti: Union Cassano e Bosto

GIRONE B
gavirate-valceresio allievi 2002
Insieme al Torino Club già sicuro della prima posizione a fronte dei due successi ottenuti in altrettanti incontri è il Gavirate, che vince nettamente lo scontro decisivo con la Valceresio (in foto a destra), ha guadagnare l’accesso ai quarti di finale. All’iniziale vantaggio dei padroni di casa segnato da Gritti, la Valceresio risponde con Gioppo al 24’, ma prima del duplice fischio subisce la tripletta dei padroni di casa a opera di Cristini. Nella ripresa Pupo e Giannone arrotondano il risultato.

Risultati
Gavirate-Valceresio 6-1
Ha riposato: Torino Club

IL TABELLINO
Gavirate-Valceresio 6-1 (4-1)                                                                                                                                                
Gavirate: Bresciani (Camardo), Ambrosini, Giannone, Addis, Rotondo (Stefanoni), Gritti (Spotti), Antonini (Maron), Avigli, Pupo, Cristini (Mace), Tota. A disposizione: Spotti, Maron, Camardo, Mace, Stefanoni. All. Bosio.
Valceresio: Vavassori (Bevilacqua), Adrio, Sofia, Di Benedetto (Auteri), Vettorello, Cecchini, Valli (Cervone), Montini, Gioppo, Barillà (Auteri), Canciani (Caldogno). A disposizione: Bevilacqua, Butruce, Auteri, Caldogno, Cervone. All. Realini.
Marcatori: pt: 10’ Gritti (G); 24’ Gioppo (V), 26’, 31’ e 40’ Cristini (G); st: 4’ Pupo (G), 28’ Giannone (G).

Classifica

SquadraPuntiPartite giocate
Torino Club  62
Gavirate  32
Valceresio  02

Qualificate ai quarti: Torino club e Gavirate

GIRONE C
sestese-vergiatese allievi 2002
Sicuramente il girone più vivo e avvincente per la presenza di quattro formazioni e relativi intrecci di classifica. La Sestese (in foto a destra) già certa del passaggio ai quarti, nell’ultimo turno, tra le mura amiche, batte per quattro reti a zero la Vergiatese e chiude il girone in testa alla classifica a punteggio pieno. Gli ospiti tengono un tempo, ma cedono nella seconda frazione di gioco.  Per i padroni di casa  vanno in gol Fabbretti, Mouassir, Goumbala e Montemezzo.  Tra  Accedemia Varesina e Arsaghese (in foto in alto) ci si giocava il secondo posto, quindi l’accesso ai quarti. A imporsi, al termine di una partita combattuta, sono stati  i padroni di casa dell’Accademia Varesina, grazie alla trasformazione dal dischetto di  Fesio al 21’ della ripresa.

Risultati
Acc. Varesina-Arsaghese 1-0
Sestese-Vergiatese 4-0

I TABELLINI
Acc. Varesina-Arsaghese 1-0 (0-0)                                                                                                                              
Acc. Varesina: Palazzi, Lamera (Zampini), Rusconi, Ceriotti, Corrà, Quirat, Rigaldi, Mboup, Annunziata, Zancan, Fesio. A disposizione: Moliani, Zampini, Tieri, Roveda, Kurtas, Sala. All. Tenti.
Arsaghese: Guida, Aprigliano (Serra (Lucchini)), Muraca, Isotta (Gjini), Nervo (Galli), Mocchetti, Chifari (Cardani), Colombo, Rossetto, Pacchioni, Di Bella. A disposizione: Pellizzi, Galli, Cardani, Gjini, Lo Russo, Serra, Lucchini. All. Agliardi.
Marcatori: st: 21’ su rig. Fesio (A).

Sestese-Vegiatese 4-0 (0-0)                                                                                                                                                   
Sestese: Milani (Ponso), Valentini (Zorzetto), Bizzarri (Goubala), Pitocchi, Diotaiuti, Faccin, Montemezzo, Binda (Bizzaro), Mouassir (Diaby), Golfettto (Fabbretti), Pedretti (Bombelli). A dispozione: Ponso, Zorzetto, Goumbala, Bizzaro, Bombelli, Daiby, Fabretti. All. Moffa.
Marcatori: st: 2’ Fabbretti, 4’ Mouassir, 13’ Goumbala, 31’ Montemezzo.

Classifica

SquadraPuntiPartite giocate
Sestese  93
Acc. Varesina  63
Arsaghese  13
Vergiatese  13

Qualificate ai quarti: Sestese e Acc. Varesina

GIRONE D
Il Morazzone, vincendo il match interno contro il Verbano, partita risolta solo nelle battute finale con la rete al 30’ della  ripresa di Maresca e chiusa definitivamente in pieno recupero, con il calcio di rigore trasformato da Cataldi, si aggiudica il primo posto del girone. La formazione di Patella chiude il girone a punteggio pieno, con l’attivo 10 reti segnate e neanche una subita. Il secondo posto se lo aggiudica il Verbano grazie alla decisiva vittoria nel primo incontro casalingo con la Malnatese. I bianconeri di Malnate chiudono a zero punti, con il rammarico di non aver potuto affrontare tutta la manifestazione con l’organico di pari età.

Risultati
Morazzone-Verbano 2-0
Ha riposato: Malnatese

IL TABELLINO
Morazzone-Verbano 2-0 (0-0)                                                                                                                                              
Morazzone: Cadario, Cairoli, Capasso, Cataldo, Cogo, Degan, Donato, Guzzo, Luca, Maresca, Santangelo. A disposizione: Scaccabarozzi, Singh, Toffoli, Vedovato, Viganò, Viola, Zucchelli. All. Patella.
Verbano: Ruzzoni, Stocco, Segala, Fiori, D’Angelo, Sciammana, Castellano, Zamboni, Di Pietromica, Fletrini, Billanti. A disposizione: Salvini, De Maddalena, Maggi, Belis, Cannova. All. Cortazzi.
Marcatori: st: 30’ Maresca, 41’ su rig. Cataldo.

Classifica

SquadraPuntiPartite giocate
Morazzone  62
Verbano  32
Malnatese  02

Qualificate ai quarti: Morazzone e Verbano

 

Marco Gasparotto