Ultimi novanta minuti poi finalmente sapremo chi accederà ai sedicesimi di Coppa Lombardia.
L’appuntamento è per domani sera alle ore 20.30 quando le squadre si cimenteranno negli ultimi novanta minuti per chiudere il discorso gironi.
Il gruppo 1 è probabilmente il più incerto con due squadre a 4 punti ovvero Tre Valli e Tradate, e con le altre due, ovvero Valceresio e Cantello Belfortese, con una lunghezza. Gli incroci vedranno opposte Tradate – Cantello Belfortese e Tre Valli – Valceresio, incroci che potrebbero posizionare tutte le compagini a 4 punti. Cosa succederebbe a quel punto? In caso di pari merito in classifica i criteri per decretare la vincente sarebbero i seguenti: risultato nello scontro diretto, differenza reti nello scontro diretto, reti segnate nello scontro diretto, differenza reti nell’intero girone, reti segnate nell’intero girone, ed infine, se tutti questi valori dovessero eguagliarsi, si procederà con il sorteggio.
Più limpida la situazione del raggruppamento 2 dove comanda il Gorla con 6 punti, Gorla che domani sul campo di Morazzone ospiterà il fanalino di coda Brebbia, fermo a 0 punti. L’altro match è un anticipo della prima giornata di campionato visto che Ispra – Arsaghese si troveranno una di fronte all’altra anche lunedì sera nel posticipo della prima giornata.
Nel girone tre il dentro o fuori riguarda Vanzaghellese – Cas, squadre a punteggio pieno. Altro test indicativo per Antoniana – San Marco già fuori dai giochi per il passaggio del turno.
Infine nel raggruppamento “milanese” la Folgore punta a vincere contro il Ticinia Robecchetto per acciuffarla in classifica, ma spera anche l’Aurora Cantalupo che potrebbe a sua volta trovarsi a quota 6 punti battendo il Nerviano.

 

GIRONE 1
TRADATE – CANTELLO BELFORTESE
UNION TRE VALLI – VALCERESIO
Classifica: Union Tre Valli 4, Tradate 4, Valceresio 1, Cantello Belfortese 1

GIRONE 2
GORLA MAGGIORE – BREBBIA (Morazzone ore 20.45)
ISPRA – ARSAGHESE
Classifica: Gorla Maggiore 6, Ispra 3, Arsaghese 3, Brebbia 0.

GIRONE 3
VANZAGHELLESE – CAS
ANTONIANA – SAN MARCO
Classifica: Cas 6, Vanzaghellese 6, San Marco 0, Antoniana 0

GIRONE 4
NERVIANO – FOLGORE LEGNANO
TICINIA ROBECCHETTO – AURORA CERRO CANTALUPO
Classifica: Ticinia Robecchetto 6, Aurora Cantalupo 3, Folgore Legnano 3, Nerviano 0

Mariella Lamonica