Per la seconda volta in stagione, il Varese sarà protagonista alla Bombonera di Besozzo: appuntamento domani pomeriggio alle 14.30 per i quarti di finale contro il Verbano di Alessandro Marzio. Noi di Varese Sport vi racconteremo la gara in diretta. La sfida è ad eliminazione diretta e prevede il passaggio ai calci di rigore in caso di parità dopo i 90′.  Chi vince affronterà in semifinale la vincente di Bedizzolese-Calcio Ghedi; la semifinale si svolge in gare di andate (21 novembre) e ritorno (5 dicembre). Dopo aver passato i rispettivi gironi, Varese e Verbano si ritrovano avversari dopo aver eliminato rispettivamente il Telgate e la Sestese.

QUI VARESE
La sfida di campionato, alla prima giornata, ha sorriso ai biancorossi che hanno espugnato la Bombonera vincendo 3-1. “Ogni partita è una storia a sé – ricorda il tecnico biancorosso Domenicali -, sicuramente gli avversari vorranno riscattarsi e sono una squadra molto temibile. Vogliamo andare avanti nella competizione. La formazione? Sicuramente cambierò qualcosa per una questione di dispendio energetico. La rosa è ben definita e i valori dei ragazzi sono equilibrati”.

QUI VERBANO
Ha le idee molto chiare Alessandrio Marzio che domenica non è sceso in campo con la sua formazione nella gara di campionato contro la Castanese: “Potremo sfruttare il vantaggio di non aver giocato tre giorni fa. Non penso che farò turnover anche se qualcosa potrei modificare rispetto alla formazione tipo. Sono molto curioso di vedere se siamo riusciti a fare qualche passo in avanti rispetto alla partita di due mesi fa in campionato. Ieri ho parlato con la squadra: scendiamo in campo per vincere, per passare il turno e per dimostrare di essere cresciuti”.

Elisa Cascioli – Michele Marocco