Grande chance per l’Universal Solaro: i giallorossi di mister Leo sono impegnati questa sera alle ore 20.30 nel bergamasco contro il Casazza nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Promozione. All’andata i milanesi sono stati battuti in casa per 1-0 e, dunque, stasera dovranno ribaltare lo svantaggio del primo round, disputato quindici giorni fa.
Impresa non proibitiva per l’Universal Solaro che nel campionato in corso ha vinto in trasferta per ben 7 volte e che ai quarti di finale ha superato l’Uboldese proprio fuori dalle mura amiche per 2-1 qualificandosi alla semifinale.
Con la salvezza in campionato ormai in cassaforte, l’obiettivo principale del Solaro è la finalissima e, poi, perché no, la vittoria del trofeo. Il successo, infatti, consentirebbe al club di essere ammesso al 4° turno dei play-off e di acquisire inoltre il diritto di inserimento al 1° posto nella graduatoria di ammissione A (se vincente il 4° turno dei play-off) o nella graduatoria di ammissione B (se perdente il 4° turno dei play-off) alla categoria superiore a quella di appartenenza, ove in essa vi siano dei posti vacanti per completare l’organico di quel campionato stagione sportiva 2018/2019.
Nell’altra semifinale si sfidano Saiano e Cinisello con questi ultimi vincitori per 2-1 all’andata.

COPPA ITALIA PROMOZIONE
Semifinale di ritorno
Casazza-Universal Solaro (mercoledì ore 20.30)
Saiano-Cinisello (mercoledì ore 20.30)

Semifinali d’andata
Universal Solaro-Casazza 0-1
Cinisello-Saiano 2-1

L.P.