Varese deve rincorrere per sperare nella qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Al PalAlbani questa sera, infatti, è il Bressanone a festeggiare la vittoria per 4-3 che consente agli altoatesini di affrontare il ritorno dei quarti di finale di giovedì 10 gennaio con un piccolo vantaggio. Raimondi e compagni, invece, dovranno salire a Bressanone per ribaltare il risultato e cogliere un rotondo successo. Il ko, però, è piuttosto immeritato perchè i gialloneri hanno creato moltissime occasioni da gol e hanno provato a ribaltare il match fino all’ultimo secondo con un atteggiamento positivo e volitivo.
Sotto 2-0 e poi 3-1, a siglare il momentaneo 3-3 sono Franchini e Michael Mazzacane a cavallo tra il secondo e il terzo drittel. A 7′ dal termine, però, Bona mette la freccia per gli ospiti per il definitivo 4-3 che vale la prima vittoria stagionale in tre confronti di Bressanone contro i Mastini.
Ora Varese tornerà in pista giovedì 3 gennaio per il primo match del Qualification Round.

IL TABELLINO
Varese-Bressanone 3-4 (0-2, 2-1, 1-1)
Varese
: Menguzzato (Masini); Borghi F., Grisi, Mazzacane E., Lo Russo, Barban, Belloni, Cortenova; Perna, Vanetti, Raimondi, Andreoni, Mazzacane M. Franchini, Di Vincenzo, Teruggia, Privitera, Odoni, Sorrenti, Borghi P., Malacarne. All. Da Rin.
Bressanone: Kinkelin (Kosta); Casanova Stua, Scardoni, Gusella, Rainer, Major; Bona, Rizzo, Tauber, Daccordo, Sottsas, Demetz, Pardeller, Braito, Messner, Rossaro. All. Scapinello.
Arbitri: Fabio Lottaroli, Willy Vinicio Volcan (Stefano Giovanni Terragni, Simone Vignolo)
Marcatori: 13’38” Casanova Stua (Bona), 16’48” Sottsas (Rainer, Bona), 21’24” Vanetti (Perna, Teruggia), 29’25” Braito, 31’03” Franchini (Andreoni), 41’12” Mazzacane M. (Andreoni, Franchini), 53’13” Bona
Penalità: Varese 6′, Bressanone 6′.

 

PROGRAMMA ANDATA QUARTI DI COPPA ITALIA – Varese-Bressanone 3-4, Appiano-Merano 3-2, Alleghe-Pergine 0-7. Domani, ore 20.30: Fiemme-Caldaro.
PROGRAMMA RITORNO QUARTI DI COPPA ITALIA – Giovedì 10/1, ore 19.30: Bressanone-Varese; ore 20: Pergine-Alleghe; ore 20.30: Caldaro-Fiemme, Merano-Appiano.

L.P.