Finale di stagione amarissimo per la Caronnese che esce di scena in semifinale play-off battuta in casa, in rimonta, dal Chieri nella giornata di recupero giocata oggi pomeriggio. Dopo il rinvio di domenica scorsa per la battente pioggia. La squadra di Monza viene ribaltata per ben due volte, chiude il primo tempo in vantaggio per due a uno, ma nella ripresa subisce la bellezza di tre reti: così il Chieri passa in finale vincendo 4-2 E domenica se la vedrà alla Sinigaglia, casa del Como Che ha già battuto la Pro Sesto.

Neanche il tempo di cominciare che ecco il gol di capitan Corno a portare in vantaggio i padroni di casa. Gli azzurri però non ci stanno e pareggiano prontamente grazie all’ex Varese Foglia. I Chieri cresce e poco dopo colpisce anche il palo con Pautassi. Non sbaglia invece Villanova che trova il due a uno rosso blu prima dell’intervallo.

Nella ripresa però accade il peggio. Poco prima del 20′ Gasparri trova il punto del 2-2 che manderebbe la partita ai supplementari. Non ci si arriverà però perché gli azzurri negli ultimi minuti trovano un uno-due micidiale:il 3-2 lo firma Piraccini, mentre il definitivo 4-2 lo realizza capitan D’Iglio dal dischetto.

I Chieri fa festa, mentre la Caronnese per la seconda stagione consecutiva esce di scena in semifinale play-off. Lo scorso anno la sconfitta arrivo sul campo del Varese.

FOTOGALLERY CARONNESE CHIERI 05 CARONNESE CHIERI 12 CARONNESE CHIERI 04

 

 

IL TABELLINO
CARONNESE-CHIERI 2-4 (1-2)

Caronnese: Gionta, Giudici (17? st Roveda), De Angeli, Costa (36? st Leone), Braccioli, Parisi (44? st Caccia), Puccio, Ferrara, Corno, Fall (17? st Rolando), Villanova (30? st Baldo). A disposizione: Maimone, Marconi, Galletti, Compagnone. All. Monza.
Chieri: Benini , Campagna (36? st Venturello), Benedetto, Pautassi, Pavan, Di Lernia, Foglia, D’Iglio, Della Valle, Gasparri (30? st Piraccini); Merkaj (44? st Ciappellano ng). A disposizione: Zamariola, Vernero, Nyie, Vergnano, Bellanca, Sarao. All. Manzo.
Arbitro: Rapace di Perugia.
Marcatori: pt’: 5′ Corno (Ca), 7′ Foglia (Ch), 38′ Villanova (Ca); st: 8′ Gasparri (Chi), 43′ Piraccini (Ch), 51′ D’Iglio su rig. (Ch).

redazione@varese-sport.com