Per gli appassionati del mondo del basket, e non solo, è uno di quegli appuntamenti dove non si può mancare: domani, lunedì 5 novembre alle 19:30, nel centro di Varese aprirà i battenti (in via Carrobbio al 26) CATÀ SÜ, la prima casa del basket nel centro della città del basket.

Non un semplice bar: CATÀ SÜ sarà una sorta di piccolo museo della pallacanestro, un ritrovo per tutti i tifosi della Pallacanestro Varese, un angolo di palazzetto trasportato all’ombra del Bernascone e della Torre Civica. Ad averlo ideato (e ad occuparsi della gestione) sarà Massimo Longo, da anni conduttore del Five Café del Lino Oldrini, dimora quotidiana ormai consolidata per giocatori, allenatori e soprattutto supporter del club dieci volte campione d’Italia.

“Oserei dire quasi un sogno che si realizza – ci dice Longo -. La Pallacanestro Varese mi è entrata dentro e poterla far vivere nel centro di Varese ogni giorni a tutti i tifosi è quello che vorrei fare”.
Chiaro quindi lo scopo di Longo: portare anche nel fulcro della Città Giardino un punto di riferimento della passione nei confronti della società sportiva più amata di Varese, colmando una mancanza tangibile in quella che spesso si definisce come “Basket City”.

Michele Marocco