Appuntamento importante per la Pallamano Femminile Cassano, impegnata da oggi, 2 febbraio, a Conversano nella Final8 di Coppa Italia. Un torneo a cui partecipano solo per otto migliori squadre del campionato al termine del girone di andata, Cassano, per la cronaca, aveva chiuso al terzo posto.

La prima gara, e anche la più importante, sarà quella di questo pomeriggio alle ore 16:00 contro Oderzo, quest’ultima diretta rivale del Cassano in campionato perché quarta in classifica, appena sotto le biancoamaranto con un punto di differenza (19 e 18 punti). Coach Milanovic non riesce a presentarsi con la sua migliore formazione, infatti Michela Cobianchi, seppur presente, non potrà ancora essere in campo; a lei si aggiunge l’assenza del terzino Bianca Barbosu che non è potuta partire con le compagne a seguito di una botta alla testa presa nel match contro Salerno e che la costringe al fermo per un’altra settimana.

“E’ la mia prima Coppa da allenatore, sono contento, spero che questa esperienza vada bene per me ma soprattutto per la squadra – commenta Mister Milanovic – Oggi abbiamo la prima gara fondamentale, Oderzo è una squadra contro cui, in trasferta, abbiamo perso di otto reti e avevamo giocato senza due giocatrici. Oggi purtroppo sarà la stessa cosa, non avremo i nostri terzini Cobianchi e Barbosu. Michela ci darà un sostegno psicologico perché presenta anche qui a Conversano. Senza loro due la partita sarà molto difficile soprattutto in difesa perché sono due elementi fondamentali ma la stessa cosa vale per l’attacco. Noi comunque dobbiamo dare il 100% e speriamo di poter portare a casa il risultato. Oderzo è una squadra molto preparata, vedremo”.
Una Coppa Italia segnata in partenza ma che si spera possa regalare delle sorprese positive alle ragazze di Milanovic.

Il Cassano HC invece sarà impegnato domani, 3 febbraio, alle ore 19:00, in trasferta contro Merano, una gara da vivere fino alla fine dopo la vittoria contro i Campioni d’Italia del Bolzano della scorsa settimana. “I ragazzi sono carichi conferma il Presidente Braggiondurante la settimana si sono allenati bene, speriamo che sapranno gestire la psicologia di questa partita. Siamo riusciti a portare un po’ di colori amaranto anche sul campo del Merano: ci saranno infatti una trentina di tifosi ad accompagnare i cassanesi durante la partita”.
Nella gara di andata al PalaTacca il Cassano aveva subito una pesante sconfitta con il risultato di 20-28.

Tabellone Final8 di Coppa Italia – Femminile 

tabellone-coppa-800x445

GiornoOrarioPartitaArbitri
03/02/201819.00Eppan – MaloFato – Guarini
03/02/201819.00Brixen – PressanoDi Domenico – Fornasier
03/02/201819.00Alperia Meran – Cassano MagnagoVizzini – Guttadauro
03/02/201819.00Bozen – TriesteAlperan – Scevola
03/02/201820.00Metallsider Mezzocorona – MoltenoBassan – Bernardelle


Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)