Ritorna il Torneo Unet Città di Caronno Pertusella, giunto alla 14^ edizione. Questa importante manifestazione coinvolgerà le categorie degli Esordienti 2005 e 2006, dei Pulcini 2007 e 2008, dei Primi Calci 2009 e 2010 e Piccoli Amici 2011/2012 e si svolgerà nello storico centro sportivo di Via Capo Sile a Caronno Pertusella, base del vivaio rossoblù.

L’intento del Torneo è quello di permettere alle giovani leve di potersi divertire in un clima disteso e di festa. L’obiettivo è quello di creare maggior coesione tra i ragazzi, senza l’assillo di ottenere solo il risultato. La manifestazione si disputerà tra venerdì 4 a domenica 27 maggio: se per le categorie degli Esordienti e dei Pulcini è previsto un calendario di partite che si disputeranno anche durante la settimana, per i Primi Calci e i Piccoli Amici sono state dedicate delle giornate uniche nei weekend del mese di maggio. Parteciperanno alcune tra le più importanti Società in ambito provinciale: oltre alla Caronnese scenderanno in campo (alcune con più squadre in diverse categorie) Afforese, Centro Schiaffino, Lainate, Limbiate, Mazzo, Oratorio Lainate, Osl Garbagnate, Pro Novate, San Fruttuoso, Serenissima, SG Sport Arese, Senago, Seregno, Universal Solaro, Veniano e Viscontini.

Sarà un mese di maggio da non perdere, un buon modo per coinvolgere ragazzi e famiglie in uno sport da molti amato soprattutto nella realtà della Caronnese, una società che, da sempre, fa del settore giovanile uno dei suoi punti di forza. Non mancherà un ricco bar ristoro e altri servizi, per far sì che ogni giorno di torneo ci sia l’occasione di sorridere e divertirsi.

[email protected]
(Foto Agostino Castelnuovo)