La Dolomiti Energia Trentino, dopo la finale Scudetto persa al termine dei Playoff 2017, partiva per provare a confermarsi tra le squadre di vertice; la RedOctober Cantù, invece, partiva tra mille dubbi legati alla situazione societaria. È questo uno dei temi più interessanti dell’anticipo: verificare se il trend – negativo per Trento e positivo per Cantù – osservato fino ad ora verrà confermato o sovvertito. Alla domenica, invece, la prima gara è tra un Banco di Sardegna Sassari in crisi e una Segafredo Virtus Bologna in grande spolvero.

La situazione di classifica dopo la scorsa giornate vede quattro squadre a pari merito in testa alla classifica: due di queste – l’Umana Reyer Venezia e l’EA7 Emporio Armani Milano – inaugurano il pomeriggio sfidando rispettivamente la Vanoli Cremona (al PalaRadi) e l’Happy Casa Brindisi (al PalaPentassuglia). Successivamente la Betaland Capo d’Orlando ha un tentativo per risorgere dalle proprie ceneri in casa contro la Grissin Bon Reggio Emilia: i siciliani sono all’interno di una spirale negativa che perdura ormai da quasi due mesi.

Dopo essersi sbloccata, la The Flexx Pistoia va sul campo della Sidigas Avellino con la mente un po’ più sgombra: gli irpini, in ogni caso, faranno di tutto per confermarsi in testa alla classifica. Occasione d’oro in coda per la VL Pesaro, impegnata in casa contro una Fiat Torino che – dopo l’addio di Banchi – non riesce più a ritrovare la sua identità. Come accaduto anche nelle ultime due giornate, Varese chiude il turno di campionato: in questo caso l’avversaria è la capolista Brescia.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

f.a.