Il Meeting Nazionale di Piediluco, disputato nel fine settimana, ha visto i ragazzi della Canottieri Luino protagonisti di esperienze positive assieme ai pari categoria di altre società.

Nel 4 di coppia Junior, Manuel Ippolito e Simone Pagliuca gareggiano con Alessandro Pignataro e Giovanno Ippolito della Canottieri San Cristoforo. Dopo il buon secondo nella regata di qualificazione di sabato, l’equipaggio si classifica sesto in finale domenica a nove secondi dai vincitori.
Nel doppio Junior, Manuel e Simone raggiungono il quinto posto sia nella qualificazione sia nella semifinale di domenica. Sfiorare la finale B, per i giovani guidati dal responsabile tecnico Renato Gaeta, costituisce, in una specialità altamente selettiva come il doppio Junior, un buon punto di partenza per un equipaggio al primo anno nella categoria. Manuel e Simone compiono passi avanti nell’ottica di arrivare ancor più preparati al prossimo appuntamento nazionale.
Si chiude al sesto posto, nella prova di qualificazione, l’avventura di Emanuele Caria, a bordo del 4 di coppia misto Idroscalo Club e D’Annunzio.

Canottieri Luino