I Campionati Regionali di tiro con l’arco si sono disputati domenica nelle due sedi di Turbigo per l’Arco Olimpico  e Siccomario (PV) e, come sempre, il bottino degli arcieri varesotti è stato ricco. Gare molto difficili sia per la calura quasi estiva che per un vento teso ed incostante che ha reso difficile regolare il mirino.
Non per niente il risultato migliore è stato quello dell’olimpionico Mauro Nespoli che, con un arco da 64 libbre, è riuscito ad imprimere alla freccia una velocità ed una traiettoria bassa con cui gli altri non potevano competere.

Veniamo per prima cosa ai titoli assoluti. Nell’Olimpico successo per la giovane coppia della CAM di Gallarate formata da Elisa Coerezza e Riccardo Maggioni che hanno battuto in finale il mix team delle Tre Torri di Cardano. Tre Torri che invece portano a casa il titolo assoluto nel Mix Team Compound con il duo Vailati-Uggeri.

Tanti Titoli di Classe per i varesotti. Cominciamo dall’Olimpico con Mirko Monti della CAM nei Senior, Gloria Cantù delle Tre Torri Senior Femminile e la giovanssima Marta Corini delle Tre Torri.
Nel Compount titolo di classe per Francesca Vailati, Fabio Randazzo della CAM per gli Juniores, Elena Crespi delle Tre Torri per le Master e le squadre Senores Femminule e Master Maschile dei Tre Torri.

Campionati Regionali ORO-Mixed_teamLunga anche la lista delle medaglie d’argento: Laura Lavazza e Nadia Bonalli delle Tre Torri ed Eleonora Grilli della CAM nel Compound femminile, Canavesi degli Arcieri Varese nel Master Olimpico, Paoletta del DLF Voghera per i Seniores mentre per gli archi Olimpici della CAM portano a casa una medaglia d‘argento Samuele Ghiraldini (Junior) ed Elisa Coerezza (Allieve) nonchè la squadra maschile (Michele Frangilli, Mirko Monti, Diani) e quella femminile (Marta Comunetti, Deborah Scandroglio, Stefania Monzani).

Medaglie di bronzo invece per le squadre compound dei Tre Torri, olimpica degli arcieri Varese, il Mixed Team Olimpico dei Tre Torri, sia Senior che Ragazzi. Bronzi individuali a Giulia Andreeta della CAM per le Allieve Olimpico, Alessandra Moltrasio dei Tre Torri, Paternostro degli Arcieri Varese e il giovane Giole Falciani dei Tre Torri.

redazione@varese-sport.com