Dal 2 luglio al 7 settembre il CUS Insubria organizza il Multisport Cus Insubria Summer Camp destinato a tutti i bambini e ragazzi dai sei ai quattordici anni. Sede del Summer Camp è il PalaInsubria di Via Monte Generoso 59, nel Campus di Bizzozero dell’Università degli Studi dell’Insubria, a Varese.

I corsi del Camp si terranno dal lunedì al venerdì con accoglienza dalle 7,30 alle 8,30 fino alle 18; il mercoledì sarà dedicato agli sport acquatici presso la piscina Laguna Blu.

camp multisport tariffeIl Multisport Cus Insubria Summer Camp offre durante il periodo estivo un’attività finalizzata alla promozione sportiva e alla socializzazione e verrà affiancato da 3 camp tecnici: Volley e Beach Volley dal 2 al 6 luglio e dal 9 al 13 luglio, Calcio dal 23 al 27 luglio, Danza dal 3 al 7 settembre.

I partecipanti al campus potranno utilizzare le strutture del Palazzetto dell’Università degli studi dell’Insubria, pranzeranno al ristorante della Croce Rossa in Via Dunant e nella pausa prima della ripresa delle attività potranno svolgere i compiti estivi con l’assistenza di studenti universitari.

La filosofia del Camp del CUS Insubria è quella di proporre lo sport come momento educativo, che abitui al rispetto delle regole e della convivenza con compagni ed avversari, in un ambito di confronto, serenità, correttezza e di ordine, avvalendosi di istruttori e docenti di alto livello.

Non è richiesta alcuna conoscenza preacquisita ma solamente tanta voglia di scoprire e imparare tante discipline sportive nuove e divertenti.

Le attività proposte ai bambini sono: aerobica e fitness, atletica, beach volley, calcio (a 5), ginnastica, pallamano, rugby, giochi e balli di gruppo, volley, tiro con l’arco, badminton, pilates, basket, danza; sport d’acqua, tennis, ultimate fresbee. Le attività saranno organizzate in gruppi di 10/15 ragazzi al fine di consentire un ottimale rapporto assistenti/utenti.

camp multisport

 redazione@varese-sport.com