Home Calcio Calcio a 5 – Doppio ko per il Futsal Varese, col Tuborosso per chiudere in bellezza

Calcio a 5 – Doppio ko per il Futsal Varese, col Tuborosso per chiudere in bellezza

0
Calcio a 5 – Doppio ko per il Futsal Varese, col Tuborosso per chiudere in bellezza

Il Futsal Varese cede in campionato e viene eliminato nei Quarti di Finale di Coppa Lombardia. Un bilancio non troppo positivo, ma è anche vero che la compagine biancorossa ha avuto a che fare contro due squadre molto forti ed entrambe capoliste nei gironi A e B di serie C2.
In campionato, per l’11^ giornata, il Futsal Varese ha affrontato giovedì scorso la Selecao sul campo di Sesto San Giovanni. Risultato finale di 5-2 per i sestesi anche se a passare in vantaggio è stata la squadra varesina con Carmine Zappia. Poi la Selecao si è rifatta concludendo il primo tempo sul momentaneo 2-1. Nella ripresa partita più aperta con il Futsal Varese che, nella prima parte, subisce altre due reti (4-1), ma nella parte finale pressa a tutto campo andando più volte vicino alla rete. Il 2-4 giunge grazie ancora a Zappia, ma la buona volontà di cercare di recuperare non basta. In contropiede i biancorossi subiscono il definitivo 5-2.
E’ andata male anche la partita di ritorno di Coppa Lombardia di serie C2 per accedere ad una storica semifinale per la società biancorossa. Contro il Desenzano, seppur la qualificazione risultava compromessa dal risultato dell’andata concluso sul 5-1 per i bresciani, a Castelseprio ci sarebbe voluto un miracolo che, quasi quasi, i ragazzi di Martucci riescono a produrre grazie a grinta, sacrificio e gioco, almeno per gran parte della partita. Inizio fulminante dei biancorossi varesini che, dopo aver subito lo svantaggio al 2′ minuto per una disattenzione difensiva, rimontano alla grande chiudendo il primo tempo in vantaggio per 4-1 grazie alle reti di Gabriele Musazzi al 4′, capitan Omar Sandu al 16′, di Andrea Bosello al 20′ e infine con Elfior Jahori al 30′. Nella ripresa è un continuo alternarsi di occasioni sia da una parte che dall’altra con protagonisti i rispettivi estremi difensori. Il Desenzano fa il 2-4 all’8′ minuto, ma dall’altra parte il Futsal Varese risponde per le rime ancora con Musazzi al 12′. Poi è ancora il Desenzano al 15′, 16′, 18′ e 21′ che spezza le speranze dei varesini sotto per 6-4. I varesini siglano il 5-6 al 23′ di nuovo con Bosello, ma subiscono ancora una rete, quella del 7-5, un minuto più tardi. La zampata di Giovanni Ottoboni porta i biancorossi al 25′ sul 6-7. Infine il Desenzano al 29′ realizza l’ottava rete, ma il Futsal Varese non vuole lasciare la Coppa Lombardia con una sconfitta e al 30′ e 31′, ancora con Sandu e Ottoboni, vince la sfida per 9-8.

L’ultimo impegno del 2018 per il Futsal Varese sarà venerdì quando alle ore 21:15 alla palestra Don Cremona di Castelseprio, incontrerà, per il 12° turno di campionato, il Futsal Tuborosso compagine che, nelle ultime due uscite, ha trovato due importanti vittorie in chiave salvezza contro le dirette rivali Carioca e Elle Esse 96.

Mariella Lamonica