Caja commenta in questo modo la gara della sua Openjobmetis che ha dovuto fronteggiare una gran serata al tiro di Trento:
“Sono soddisfatto della partita disputata dai miei giocatori dove oggi sono più i meriti di Trento che i demeriti nostri.
Nel primo quarto abbiamo giocato bene e abbiamo avuto anche una buona circolazione di palla come squadra. Nel secondo quarto sono emerse delle difficoltà, non solo dalla mie guardie, ma in generale. Trento ci ha aggredito e ci ha chiuso la strada e noi non siamo mai riusciti a trovare un’alternativa. Peccato perchè questi 10′ ce li siamo trascinati dietro per tutta la gara su un campo difficile e, alla fine, aver giocato bene 30′ non è stato sufficiente per centrare un risultato positivo”.
Buscaglia in sala stampa spende elogi per una Varese che ha fatto sudare la sua squadra e evidenzia due dati dei suoi:
“Soddisfatto della vittoria perchè so che quella con Varese era una partita dura da affrontare. E’ stata esattamente ciò che ci aspettavamo con una OJM che non ha mai mollato per tutti i 40′ e ha reagito sempre a suon di parziali. Nel momento in cui Varese ha recuperato siamo stati attenti a muovere la palla, a cercare dei ribaltamenti. E’ stata una gran lotta a rimbalzo e devo fare i complimenti a questa Varese. Devo anche ringraziare lo staff medico che ha rimesso in piedi un Beto Gomes fondamentale per noi così come la difesa di Shields su Okoye: anche questo è stato un gran lavoro”.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LE PAGELLE