La quiete prima della tempesta? Per Pallacanestro Gavirate e Pro Patria Busto Arsizio sembra proprio essere questa la situazione in corso. Le due formazioni di casa nostra che cammino sempre a braccetto affrontano in questo fine settimana due partite, sulla carta di tutta tranquillità, in attesa dello scontro diretto, ovviamente un big-match in programma sabato prossimo.

Gavirate sarà in trasferta a Cantù contro una formazione di metà classifica, con buona struttura fisica e tatticamente rognosa per il frequente uso delle difese a zona. Il team allenato da coach Alessio Crugnola, però, con la coppia Sciutti-Zaffaroni sempre in forma brillantissima, ha il talento, l’esperienza e le qualità tecniche per non cadere in potenziali trappole.
La Pro Patria sarà a sua volta lontano da casa, impegnata a Monza contro una squadra di bassa classifica che potrebbe infastidire Cavaleri e compagni con Mariani e Polzoni, individualità interessanti, ma soprattutto con le improvvise folate di energia che caratterizzano il gioco della brianzole. Tuttavia, anche per questa gara, difficile non pensare che  Busto, davvero solida e concreta contro l’ex capolista Siziano, non sia la squadra favorita d’obbligo.

 

RISULTATI DECIMA GIORNATA
Hupac Busto-Siziano 60-43
Askyaline Gavirate-Arcore 64-44
Vertemate-Robbiano 51-47
Mariano-Cantù 56-48
Sondrio-Comense 67-43
Como-Monza 47-43
Legnano-Garbagnate 46-57

CLASSIFICA
Gavirate, Pro Patria punti 18; Siziano, Mariano 16; Sondrio 12; Cantù, Arcore 10; Vertemate, Robbiano 8; Como, Monza, Garbagnate 6; Comense 4; Legnano 2.

DODICESIMA GIORNATA
Cantù-Askyaline Gavirate
Monza-Hupac Pro Patria Busto
Garbagnate-Vertemate
Mariano-Robbiano
Arcore-Sondrio
Comense-Carroccio
Siziano-Como

Massimo Turconi