Bustese Nuoto, un piccolo grande gruppo suona la carica

0
95

Sei giovani Esordienti B della Bustese Nuoto si sono messi in mostra nel weekend scorso alla piscina “Mecenate” di Milano in occasione dei Campionati Regionali di categoria. Dopo anni in cui il nuoto agonistico era stato archiviato, dallo scorso settembre ha preso di nuovo vita grazie alla passione e alla dedizione dell’allenatrice Elena Ferracini e dei suoi aiutanti Marco Formenti e Luca Facchetti.

bustese nuoto con allenatrice ferraciniAllenamento dopo allenamento gli undici atleti a sua disposizione, ossia Sofia Ferro, Lorenzo Tosi, Riccardo Spezia, Nicol Poretti, Marco Ielasi, Alessio Perini, Gaia Bergamin, Daniele Merlo, Riccardo Nembri, Stefano Recchioni e Davide Cocchiara, hanno fatto sostanziali progressi tanto anche due di loro (Sofia Ferro e Gaia Bergamin) si sono qualificate e hanno partecipato ai Regionali Invernali e ora ben in sei hanno staccato il pass per l’appuntamento regionale estivo.

Insomma, alla piscina di viale Gabardi a Busto Arsizio è rinato finalmente il settore del nuoto agonistico, fondato inizialmente da Ugo Barbini e Giancarlo Speroni e accantonato nel 1995. Così, oltre al settore propaganda di pallanuoto, nuoto sincronizzato e nuoto (sono oltre 80 gli atleti dagli Under C ai Master), c’è un piccolo grande gruppo che si sta facendo le ossa sotto agli occhi del direttore della piscina Cristina Pizzoli e del presidente Angelo Nava.

Laura Paganini