elisa piperno scherma gallarate 01A Treviso, alla prima prova nazionale gpg, Elisa Piperno dell’Accademia Scherma Gallaratese conquista un grandissimo bronzo. Un podio che Elisa ha voluto fortemente e costruito ogni giorno in palestra. Durante la gara è stata sempre concentrata e determinata e ha vinto ogni assalto fino alla semifinale senza lasciare dubbi. In semifinale la stanchezza si è fatta sentire e ha perso mettendosi però al collo uno splendido bronzo.
Nella categoria maschietti Carlo La Penna paga l’emozione della prima gara nazionale e, dopo un buon girone, cede alla prima eliminazione diretta lottando.
Nella categoria ragazze, Elisabeth Mantovani e Margherita Aventi non riescono ad andare oltre la prima diretta. Margherita però mostra notevoli passi avanti sia mentali che tecnici, Elisabeth invece soffre ancora un po’ dal punto di vista emotivo.
Nella categoria allievi il talentuoso Salvatore Calì incappa in una giornata no, non supera al meglio delle sue possibilità il girone ma riesce comunque a vincere il primo di diretta e poi cede al secondo. Filippo Galli perde per i 16, tirando molto bene ma incappando in un forte avversario. Per lui è arrivato un risultato non alla sua altezza, ma che ha comunque mostrato il buon lavoro che sta svolgendo.
Nella categoria allieve, Gaia Scaltritti fa una buona gara , supera il girone, vince il primo di diretta, perde il secondo ma fa grossi passi avanti.