La certezza che ci ha regalato l’8° giornata è che se c’è una squadra che fa sul serio, quella è il Bienate Magnago.
In casa di un avversario ostico come il Ferno, i ragazzi di Lucarelli non si sono schermiti troppo nel rifilare un sontuoso poker ad una delle compagini più attrezzate del girone.
Ora però sarebbe tutto vano se si abbassasse la guardia e domenica, fra le mura amiche, bisognerà fare massima attenzione all’Airoldi, compagine capace di racimolare solo sei punti fino ad oggi.
La seconda della classe è la Crennese Gallaratese di mister Baratelli, altra squadra tosta e bene attrezzata. Domani sul campo del Gorla Minore massima attenzione perché i gorlesi, dopo una partenza così così, sono in netta ripresa.
Continua a comportarsi più che egregiamente la Pro Juventute, abile a sistemarsi al terzo posto della graduatoria. Tra le mura amiche arriva il fanalino di cosa San Massimiliano Kolbe, squadra capace di agguantare la prima vittoria dell’anno proprio sette giorni fa in quel di Beata Giuliana.
E a proposito di Beata Giuliana, scivolato in 7° posizione ma pur sempre attaccatissimo al treno delle prime della classe, l’imperativo è riscattare il ko dell’8° giornata, per farlo bisognerà vincere contro il Canegrate.
Altra squadra che vuole riscattare la sconfitta è certamente il Ferno. I gialloblù sanno che andare a vincere in trasferta sul campo della Virtus Cantalupo non sarà facile, ma sanno anche che non possono far scappare troppo la capolista Bienate distante ora 5 punti.
Trend positivo per l’Arnate nelle ultime due uscite, i ragazzi di mister Giudici tenteranno di allungare la striscia; di contro troveranno un Città di Samarate agguerrito, fresco di cambio mister grazie all’arrivo di Davide Airoldi e fresco di prima vittoria in campionato, partita apertissima.
Vista la vicinanza è quasi un derby tra Borsanese ed Olgiatese. Saramin & co dopo una partenza sprint hanno iniziato a tirare un po’ il fiato, perdendo un po’ di contatto con le prime della classe, la Borsanese, invece, finora è riuscita a mettere insieme undici punti, non male per una squadra di metà classifica. Ecco che dunque anche questa sfida potrebbe valere un 1 x 2.
A chiudere il turno ecco Lonate – Rescaldinese. Ben quindici punti per i primi, sette le lunghezze dei milanesi, sarà comunque gara aperta e pronta a sorprendere.
9° giornata di scena a partire dalle ore 14.30, anche questa volta ne vedremo delle belle.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica