VENEGONO SUPERIORE – Mister Stefano Bettinelli e Lorenzo Franzese si sono presentati in sala stampa dopo la bella vittoria contro il Casale.

LE DICHIARAZIONI – Prima ha parlato mister Bettinelli: “Sono molto contento della vittoria perché ci premia di tre settimane di lavoro intenso. L’ho detto anche l’ultima volta contro il Chieri: avevamo bisogno di lavorare molto e lo abbiamo fatto. Complimenti ai ragazzi, si sono meritati questo grande risultato. Sicuramente aver avuto la settimana in più di ‘riposo’ ha fatto comodo, ma credo che saremmo stati pronti anche se avessimo giocato sette giorni fa. La settimana comunque ci ha fatto bene perché abbiamo lavorato al massimo. Finalmente si inizia a vedere il mio lavoro, ma il merito è anche dei ragazzi, non del tutto mio. Giovio? Sono felicissimo per lui. Ma la vera notizia è quando non fa queste cose. Giovio è un giocatore molto forte e questi due gol rientrano nella normalità per lui. Attenzione difensiva? In queste settimane abbiamo lavorato molto sui calci piazzati e abbiamo trovato la soluzione: difendiamo con la zona mista, così chi è più abituato a marcare a zona può farlo, ed è così anche per chi predilige marcare a uomo”.
Dopo Bettinelli si è presentato Lorenzo Franzese, autore di una splendida prestazione oltre che al gol: “Oggi stavo proprio bene. E questo è grazie all’ottimo lavoro fatto in queste tre settimane: stiamo forzando e stiamo bene. 4-2-3-1? Penso che se giochiamo con questa mentalità possiamo benissimo giocare così. Però serve sempre il sacrificio e la determinazione di oggi. Giovio? Siamo felicissimi per lui perché se lo merita. Ha avuto un periodo difficile ma ora speriamo che questi due gol lo aiutino. Ripeto, tutto l’ambiente della Varesina è felicissimo per lui. E oggi ci ha anche aiutato a vincere la partita.”

SEGUI ANCHE
VARESINA-CASALE IN DIRETTA

Inviato Simone Calabrese