Inizia domenica 18 marzo il Campionato BXC 2018 con ancora diverse novità: alle 9 squadre che hanno partecipato al campionato 2017, si sono aggiunti due Teams: gli Umbria Redskins e i Thurpos Cagliari.
I gironi, dunque, sono così divisi: nel girone ovest ci sono Lampi Milano, Thunder’s Milano, Leonessa Brescia, Thurpos Cagliari e i campioni d’Italia de I Patrini Malnate e nel girone est ci sono Bologna White Sox, Fiorentina Bcc, Umbria Redskins, Roma AllBlinds, Tigers Cagliari e Staranzano Bxc.

A differenza degli anni scorsi, si giocherà una sola partita di 9 riprese anziché due da 7. Si cambierà anche il modo di affrontare gli avversari: non più prima incontri di girone per poi passare alle partite di intergirone, ma sarà un tutti contro tutti sin dall’inizio del campionato, formula mutuata dalle Major Leagues americane.
Le classifiche invece continueranno ad essere divise nei due gironi previsti così da determinare alla fine della regular season le prime due classificate per girone e far sì che la prima del girone over incontri la seconda del girone est e viceversa nelle due semifinali.

I Patrini Malnate entreranno in scena successivamente ma organizzano sul campo di casa per sabato 17 marzo il primo Trofeo Guglielmo Donai. A scendere sul diamante i padroni di casa, i Lampi Milano, i Thunder’s Milano e Leonessa Brescia che si sfideranno in partite di due innings (o massimo 30′) di andata e ritorno con pareggio accettato. Le gare inizieranno alle ore 9.30 per terminare con la finale alle 17.00.

 [email protected]