Non si ferma la corsa della Pallacanetro Femminile Varese che espugna anche il campo di Lodi. La festa promozione al ‘PalaBranco’ di Gazzada di una settimana fa non ha tolto la determinazione alla formazione di coach Lilli Ferri che, conquistata la promozione in A2, ora punta a raggiungere qualche record tipo 29 vittorie su 30 partite, con tre gare ancora da giocare, avendo subito solo una sconfitta fino ad oggi.
61 a 53 il risulato finale della partita contro Lodi con le biancorosse che hanno dato la sensazione di avere sempre in mano il match. Il primo tempo si chiude sul +3 in favore delle ospiti, nei secondi 10′ l’andamento della gara è lo stesso e Varese va all’intervallo lungo con un rassicurante + 6. Nel terzo tempo Cassani & C. danno l’accellerata decisiva, su portano sul +11 e nell’ultimo tempo controllano la partita.

IL TABELLINO
Lodi-Pallacanestro Femminile Varese-Mantova 53-61 (14-17, 27-33, 41-52)
Varese: Tammik, Mistò E. 6, Luisetti 8, Mistò F. 12, Biasion 6, Bonfanti 2, Cassani 20, Premazzi 2, Fumagalli 5, Sonzini A., Polato, Sonzini I.  Coach Lilli Ferri.

Ulisse Giacomino