Amaro in bocca per le Azalee di Gallarate che domenica scorsa hanno subito la sconfitta interna per mano della Riozzese dell’ex Recagno.

Le rossoblù appaiono un pochino spente nei minuti iniziali, ma la partita si equilibria presto con qualche occasione da ambo i lati sventate dalle rispettive difese. A fine primo tempo il direttore di gara assegna un rigore alle ospiti che non si fanno sfuggire l’occasione di passare avanti.

Il secondo tempo è decisamente più movimentato con le Azalee che trovano il pareggio con Ferrario. Nemmeno il tempo di esultare che Troiano prima, e Varone poi segnano il 3-1 per la squadra rosanero. Il finale di gara è a senso unico, Seghetto col mancino accorcia le distanze (2-3) e suona la carica per le rossoblù, l’assedio dei minuti finali schiaccia le ospiti ma il sogno del pareggio si infrange sulla traversa colpita da De Luca in piano recupero. Da segnalare anche le uscite dal terreno di gioco in barella di Peripolli e Ferrario, insomma, una domenica decisamente sfrotunata.

Finisce 2 a 3 con le Azalee che avranno modo di mettere a posto testa e fisico nella lunga pausa del campionato. Si riprende dalla trasferta di Oristano dell’11 marzo.

RISULTATI
Azalee-Riozzese 2-3

Inter Milano-Caprera 13-0
Marcon-Como 0-0
Milan-Fiammamonza 3-1
Orobica Bergamo-Padova 4-1
Real Meda-Sassari Torres 3-0
Riposa: Oristano

CLASSIFICA
Orobica Bergamo 40
Inter 38
Milan Ladies 34
Real Meda 34
Azalee 27
Marcon 26
Fiammamonza 24
Riozzese 22
Como 19
Sassari 18
Padova 15
Oristano 7
Caprera 0

PROSSIMO TURNO 19^ (25/12)
Oristano-Azalee
Caprera-Milan Ladies
Como-Inter
Fiammamonza-Orobica
Riozzese-Real Meda
Torres-Marcon
A riposo: Padova

redazione@varese-sport.com