Si è svolta a Gorle, nel Bergamasco, la prima prova interregionale gpg e l’Accademia Scherma Gallaratese vi ha preso parte. Durante la prima giornata, arriva subito l’oro nella categoria giovanissime per Elisa Piperno che centra la vittoria in una gara senza sbavature. Non ha lasciato spazio a dubbi: voleva il successo e se l’è andato a prendere con forza e determinazione.
Nella categoria ragazze/allieve Gaia Scaltritti, Margherita Aventi e Elisabeth Mantovani collezionano tre vittorie a girone che sono il risultato del buon lavoro che stanno facendo. Purtroppo cedono al primo di diretta, ma i passi avanti sono palesi.
Nella seconda giornata di gare, nella categoria ragazzi/allievi Tiago Albino conquista una bella affermazione nel girone e poi è sconfitto al primo turno di eliminazione diretta mostra però grande voglia. Filippo Galli ottiene una grande finale ad otto: per lui tutte vittorie nel girone fino a qualificarsi senza problemi alla finale dove arriva un po’ stanco e non riesce a prendersi un posto sul podio. Salvatore Calì, infine, si prende l’argento e continua la sua striscia positiva. Anche lui, ormai, è una bella certezza dell’ASG.