Sabato 3 marzo si è svolta la seconda prova regionale del campionato di serie D alla quale ha partecipato anche la Kinesis 2008.

Ad aprire la competizione la squadra allieve LD composta da Martina D’Agostino, Petra Macchi, Melissa Monetti, Alessia D’Agostini e Chiara Zambon che replica, migliorando la prestazione di ben 2 punti, il primo posto della scorsa prova conquistando il prestigioso titolo di campione regionale.
La Kinesis si è presentata ad Albiate anche con una squadra allieve LC formata da Daniela Goxha, Alice Gregorio, Beatrice Laita e Vera Pellegrini che conclude la gara sul terzo gradino del podio lasciandosi alle spalle ben 14 squadre e riscattando il quarto posto della prima prova regionale. Le allenatrici Serena Farina e Beatrice Mazzucchelli sono soddisfatte per questi risultati che ripagano le atlete dei tanti sforzi fatti durante gli allenamenti e danno lustro alla realtà ginnica venegonese.

Le atlete junior e senior guidate dalle allenatrici Veronica Galasso e Martina Tenti conquistano un sesto posto su 13 formazioni nel livello LD con la squadra formata da Gaia Pedron, Giulia Fioratti, Chiara Grimoldi, Alice Tapparo e Alessandra Carallo. Chiude ai piedi del podio il team composto da Marika Mirenzio, Alice Consulich e Rebecca Grimoldi che si lasciano alle spalle ben 20 squadre nel livello LC dove hanno gareggiato anche le compagne Morena Buggin, Ilenia Abate, Giulia Palermo e Cloe Rubinato.

Infine, domenica 4 marzo, sempre ad Albiate, Chiara Corvetti ha dimostrato ancora una volta di avere stoffa da vendere conquistando un prestigioso settimo posto nella seconda prova regionale del campionato individuale gold e staccando il pass per la fase interregionale che la vedrà impegnata nuovamente in pedana il prossimo 24 marzo.

 [email protected]