Il Varese targato Catellani, in attesa di capire che piega prenderà la società, Sauro Catellani è attualmente presidente, ma il proprietario è tutt’ora Paolo Basile, inizia a prendere forma. La volontà della famiglia approdata a Masnago a fine dicembre è quella di valorizzare le strutture e di rilanciare concretamente il settore giovanile. Il lavoro da fare è tanto e la prima mossa è stata quella di incontrare il sindaco Galimberti per intavolare il discorso del rinnovo della concessione di stadio e Varesello, luoghi, secondo i Catellani, con un grande potenziale sui quali investire. Sul fronte giovani, il “nuovo” Varese ha deciso di affidarsi a Piergiuseppe Sapio (foto di Blunote.it), attuale responsabile tecnico del Bisceglie (club di Serie C) che, nonostante la giovane età, ha maturato numerose esperienze in Puglia, compresa quella al Bari alla corte di Sean Sogliano che ben conosce la piazza biancorossa. Al Martina Franca invece ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile. Il nome del 26enne era già stato associato al “nuovo” Varese poco più di un mese fa e adesso il suo approdo in biancorosso è concreto. Ieri il dirigente tarantino ha raggiunto la città e si è presentato al campo durante l’allenamento del Varese. Sarà in sede anche oggi pomeriggio.

Il Varese prova dunque a ristrutturarsi, ma rientrare in carreggiata non è facile per via del debito pregresso. Oggi saranno ufficializzate dalla Figc altre vertenze presentate da chi è ancora in attesa dei rimborsi spese della scorsa stagione. La settimana scorsa sono arrivate in commissione quelle di tre ex giocatori, oggi tocca a quelle di due ex allenatori e ne sono attese anche altre. Al momento la cirfa supera i 30mila euro. Una volta emesso il provvedimento, il Varese avrà 30 giorni di tempo per saldare pena punti di penalizzazione.

Nel frattempo ci sono da pagare gli stipendi di quest’anno. Il presidente ha assicurato che i rimborsi del mese di novembre saranno saldati a breve, entro la fine della settimana o al massimo l’inizio della prossima.

e.c.