ALLIEVI REGIONALI 2001
Nuovo cambio della guardia in testa alla classifica, con la Valceresio che torna capolista, con due lunghezze di distacco sulla Cedratese sconfitta nei minuti finali sul proprio campo dall’Arconatese. Nel 4-1 finale con il quale la Valceresio si impone sul Gorla Minore vanno in gol nel primo tempo Pirello e, dopo il momentaneo pareggio degli ospiti con Cianciafara al 10’ della ripresa, Cervone e Filosa che fa doppietta. Nel match di Cedrate decide un calcio di rigore assegnato al 39’ della ripresa agli ospiti dell’Arconatese e siglato da Re Cecconi.
Vince e rimane in scia delle prime anche il Lonate Pozzolo che nell’incontro casalingo con l’Union Villa Cassano vince per 2-0 con un gol per tempo, il primo di Milani, il secondo di Ranieri. Stop interno per Gavirate che rimane fermo a quota 9 punti. Alla formazione di Sommaruga non basta la rete di Caprini con la quale chiude in vantaggio la prima frazione per evitare il ritorno della Rhodense che nella ripresa ribalta il risultato con i gol siglati da Pellegatta e Virzi.
Emozionante pareggio con un continuo botta e risposta tra i padroni di casa della Besnatese e l’Uboldese. Gli ospiti chiudono in vantaggio la prima frazione con la rete messa a segno al 32’ da Agazzi. Nella ripresa la Besnatese pareggia in apertura con Mattavelli, ma viene nuovamente superata dall’Uboldese con il rigore trasformato da Fiorn. Di De Angelis e Bardelli le reti dei padroni di casa che subiscono la rete del definitivo pareggio con un rigore siglato da Daboit in pieno recupero.

Besnatese-Uboldese 3-3 (0-1)   
Besnatese: Tortorella, Ranisi, Bertoldo (Ceriani), Milani (Bardelli), Casazza (Lovati), Gennari, Mattavelli, Rizzo, Giacchino (Benincasa), Cala, De Angelis. A disposizione: Soldi, Ceriani, Rocco. All. Marantelli.
Uboldese: Cavaleri, Ibba, Daboit (Colombo), Moroni, Bianchi, Agazzi, Colombo (Butti), Alliata, Cavallaro (Besati), Fiorin (Castaldo). A disposizione: Cortese, Costanzo, Furio. All. Deboni.
Marcatori: pt: 32’ Agazzi (U); st: 5’ Mattavelli (B), 13’ su rig. Fiorin (U), 17’ De Angelis (B), 30’ Bardelli (B), 43’ su rig. Daboit (U).

Allievi Regionali 2001 Gavirate-RhodenseGavirate-Rhodense 1-2 (0-0)              
Gavirate: Papa, Mazzarone, Dal Molini, Sero, Gargaglione, Serrentino, Bottelli (Morello), Caprimi (Cristiani), Pezzi, Capeto, Leka (Sarik). A disposizione: Gaudagno, Semaldi, Carella. All. Sommaruga.
Rhodense: Mella, Favini (D’Arasmo), Di Cannavo (Borsani), Loiacono (Temporin), Di Muro, Pellegata, Rotiroti, Di Bella, Verzino (Crispo), D’Oca (Pellumbi), Virzi (Cioffi). A disposizione: Ferrante. All. Merlo.
Marcatori: st: 14’ Caprini (G), 18’ Pellegatta (R), 33’ Virzi (R).

Valceresio-Gorla Minore 4-1 (1-0)    
Marcatori: pt: 39’ Pirello (V); st: 10’ Cianciafara (G), 18’ Cervone, 20’ e 22’ Filosa (V)

Lonate Pozzolo-Union Cassano 2-0 (1-0)
Marcatori: pt: 11’ Milani; st: 4’ Ranieri.

Cedratese-Arconatese 0-1
Marcatori: st: 40’ su rig. Re Cecconi.

RISULTATI E CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI 2001 B FASE PRIMAVERILE

ALLIEVI 2002
Al vertice della classifica, nello scontro diretto Bosto e Barbiana si dividono la posta, ne approfitta l’Universal Solaro che si impone  a fil di sirena sull’Arsaghese e allunga solitario in classifica. Nel match di Capolago i padroni di casa del Bosto sotto di una rete a fine della prima frazione,  di Capresi in apertura per gli ospiti, un autogol porta il pareggio per i ragazzi di Sorrenti che subisco il nuovo vantaggio degli ospiti al 33’ con Cantoni. Nella ripresa una punizione di Ferraiuolo deviata da un giocatore ospite sancisce il definito 2-2.
Rocambolesca partita a Solaro. Agli ospiti dell’Arsaghese non basta la doppietta di Pacchioni e la rete di Colombo per avere la meglio sui padroni di casa che, sotto di una rete al 8’ dalla fine, ribaltano il risultato con i gol di Perelli e  Bottan.
Buon pareggio per la Valceresio in terra comasca. Sul campo dell’Itala la formazione di Realini chiude in vantaggio la prima frazione grazie alla rete di Butruce, viene raggiunta e superata in apertura di ripresa, poi la rete di Gioppo al 15’ ristabilisce la definitiva parità. Pareggia senza subire reti il Verbano nel match interno con l’Accedemia Bustese, mentre il France Sport esce nettamente sconfitto dal difficile campo di Canegrate.

Allievi Regionali 2002 Itala-ValceresioItala-Valceresio 2-2 (0-1)    
Itala: Dozio, Ziosi, Cattaneo (Sciascia), Sassi, Priamo, Zorzan, Isella (Alieverti), Belloni (Bovolato), Farucci, Zucchi (Grasso), Di Motta. A disposizione: Aliverti, Mandaglio. All. Clerici.
Valceresio: Bevilacqua, Butruce (Di Benedetto), Sofia, Vettorello, Adro, Cecchini, Montini, Pastorelli, Gioppo, Cabrio (Canciani), Caldogno. A disposizione: Vigiani, Auteri, Barillà, Valli All. Realini.
Marcatori: pt: Butruce (V); st: 4’ Sassi (I), 9’ Farucci (I), 15’ Gioppo (V).

Allievi Regionali 2002 Canegrate-France SportCanegrate-France Sport 5-0 (3-0)  
Canegrate: Grippa (Lodetti), Tramontano, Ezzekraoui, Airoldi, La Mela (Torovica), Croce (Gioco), Ginesio (Zagaria), Casero (Moret), Pansardi, Testa (Benelmouden), Pastori (Silvestri).
France Sport: Cucina, Sommaruga, Passera, Catoia, Urbani, Canuto, Biedermann, Taietti, Andrè, Stefani, Bossi. A disposizione: Natuzzi N., Passera, Natuzzi J.. All. Menotti.
Marcatori: 24’ Pansardi, 36’ e 39’ Testa; st: 26’ Benelmoudel, 40’ Zagaria.

Bosto-Barbiana 2-2 (1-2)     
Marcatori: pt: 1’ Capresi (Ba), 9’ autogol Munari (Bo), 33’ Cantoni (Ba); st: 30’ Ferraiuolo (Bo).

Universal Solaro-Arsaghese 4-3 (1-1)   
Marcatori: 24’ Velati (U), 32’ Pacchioni (V); st: 10’ D’Elia (U), 21’ Colombo (A), 31’ Pacchioni (A), 32’ Perrelli (U), 40’ Bottan (U).

Verbano-Acc. Bustese 0-0

– RISULTATI E CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI 2002 B FASE PRIMAVERILE

Marco Gasparotto