ALLIEVI REGIONALI 2001

Con il pareggio ottenuto sul campo della Valceresio, la Cedratese (in foto in alto) conquista, insieme all’Arconatese, l’accesso alla disputa dei Regionali A nella prossima stagione. Per la Valceresio che chiude il torneo al terzo posto, ora ci saranno le gare di spareggio, andata e ritorno, per formare le graduatorie per gli eventuali ripescaggi. La partita di Arcisate era il big match dell’ultima giornata: per i padroni di casa un unico risultato utile, la vittoria, per gli ospiti la possibilità di gestire l’incontro sapendo che anche un pareggio sarebbe bastato a ottenere il titolo. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nella ripresa passano gli ospiti con Santoro e a dieci dal termine Pirrello ristabilisce la parità.
Chiude il campionato con una vittoria la Besnatese che, tra le mura amiche, batte 2-1 il Saronno grazie alle reti di Bardelli nel primo tempo e De Angelis su rigore nella ripresa. Di Clementi il temporaneo pareggio ospite nella ripresa. Sconfitta di misura per l’Union Villa Cassano sul campo del Gorla Minore, decide la rete di Cianfara a metà della prima frazione di gioco.
Allievi Regionali 2001 - Gavirate-LonateSul proprio campo, esce sconfitto il Gavirate (in foto a destra) per mano del Lonate Pozzolo al termine di un incontro ricco di gol. Ai ragazzi di Sommaruga non basta l’iniziale vantaggio siglato in apertura di match  da Pezzi per avere ragione degli ospiti che segnano cinque reti, tre le firma Milani. Per il Gavirate vanno a segno nella ripresa Capeto e Leka.

Valceresio-Cedratese 1-1 (0-0)
Valceresio: Lania, Colzani, Ceretti, Pirrello, Paviani, Sassaro, De Maria (Beltrame), Premoli, Filosa, Nasi (Gioppo), Fontana (Ciss). A disposizione: Canciani, Realini, Rizzo, Byketa, Beltrame, Ciss, Gioppo. All.Tagliabue.
Cedratese: Lualdi, Grimaldi, Dylgjeri, Bevilacqua, Santoro, Iacovino, Grandini (Boccaperta), Perotta, Gashi (Fontana), Moltrasio, Crespi (Cosenza). A disposizione: Bottacin, Boccaperta, Ronga, Pasqualini, Albè, Fontana, Cosenza. All. Colombo.
Marcatori: st: 10’ Santoro (C), 30’ Pirrello (V).

Gavirate-Lonate Pozzolo 3-5 (1-2)
Gavirate
: Guadagna, Mazzarone, Semaldi, Candura, Gargaglione, Serrentino, Pulzato, Leka, Pezzi, Capeto, Cufas. A disposizione: Papa, Semo, Sarikh, Dal Molin. All. Sommaruga.
Lonate Pozzolo: Sazio, Ranieri, Ciambrone (De Novara), Cerullo, Sorrentino (Fregola), Raiola, Majdi, Vigliarolo, Milani, Trii (Bonarrigo), Cani (Servalli). A disposizione: Galizia, Fregola, Servalli, Bonarrigo, De Novara. All. Barone.
Marcatori: pt: 5’ Pezzi (G), 15’ Cani (L), 25’ Milani (L); st: 15’ Milani (L) 20’ Capeto (G), 29’ Milani (L) 30’ Leka (G).

Gorla Minore-Union Villa Cassano 1-0 (1-0)
Marcatori
: pt: 23’ Cianfara.

Besnatese-Saronno 2-1 (1-0)
Marcatori: pt: 23’ Bardelli (B); st: 16’ Clementi (S), 21’ su rig. De Angelis (B)

RISULTATI E CLASSIFICA

 

ALLIEVI REGIONALI 2002

Con l’Universal Solaro vincitore del campionato con un turno di anticipo e Barbiana sicura seconda, tutta l’attenzione dell’ultima giornata di campionato era incentrata sulla conquista della terza piazza: il verdetto dice Bosto.
Brava la formazione di Sorrenti che, nel match esterno con il Verbano, è stata capace di mantenere la calma e  recuperare una prima frazione chiusa in svantaggio per le reti di Fiori e Belis per i padroni di casa e Alongi per i gialloblù. Nella ripresa, prima  Lo Presti, poi ancora Alongi firmano i gol del successo che valgono il Regionale.
Allievi Regionali 2002 - Valceresio-France SportSuccesso in rimonta anche per la Valceresio (in foto a destra) che, contro gli ospiti del France Sport, dopo aver terminato la prima frazione di gioco in svantaggio, gol di Fhilo, si impone nella ripresa con le marcature di Cervone, al 1’ di gioco, e con il rigore trasformato da Auteri nel finale del match. Pareggio a occhiali per l’Arsaghese sul campo della Bustese.

Valceresio-France Sport 2-1 (0-1)
Valceresio: Vavassori, Adro (Valli), Butruce, Sofia (Bertone), Vettorello, Cecchini, Gioppo (De Maria), Cabrio, Cervone, Pastorelli (Auteri), Caldogno. A disposizione: Auteri, De Maria, Valli, Bertone. All. Realini.
France Sport: Cucina, Furnari, Passera, Urbani, Canuto, Sommaruga, Taietti, Andrè (Passera), Stefani, Baalaoui. A disposizione: Passera, Natuzzi N., Natuzzi I., Biedermann, Ruocco. All. Menotti.
Marcatori: pt: Fhilo (F); st: 1’ Cervone (V), 38’ su rig. Auteri (V)

 

LA PARTITA
Partita vera in quel di San Giano dove si sono affrontate, in un derby di provincia, le compagini di Verbano  e Bosto. Molte le motivazioni per i giocatori in campo, in particolare per gli ospiti alla ricerca dei tre punti utili per confermarsi al terzo posto nella classifica finale del girone.

Primo tempo – La partita si mette subito bene per il Verbano che al 4’ passa in vantaggio con Fiori che riceve un cross dalla sinistra e, dopo un dribbling sul diretto marcatore, insacca con un mancino a giro all’incrocio. Il Bosto cercava di reagire e al 22’ arriva al pareggio. Alongi riceveva un pallone rasoterra all’altezza del dischetto e di interno destro la mette  in fondo al sacco. Al 32’ nuovo vantaggio dei padroni di casa. Un’incomprensione tra portiere e difensore viene castigata con un lento ma preciso diagonale nell’angolo destro della porta da parte di Belis. Con il vantaggio del Verbano  si chiude la prima frazione di gioco.

Secondo tempo – La ripresa vedeva in campo gli ospiti più determinati a costruire gioco, con i padroni di casa sempre pronti a ripartire con azioni di contropiede. Al 32’ arrivava il prezioso pareggio del Bosto: Pandolfo dalla fascia destra sforna un bel cross che Lo Presti rifinisce in rete con un fendente basso all’angolo sinistro della porta. Il Verbano non ci sta e spinge riuscendo a procurandosi un calcio di rigore che  viene neutralizzato dall’ottima parata di Bartolomei. Vibrante e concitato il finale di partita. Il Bosto continua a premere alla ricerca del gol vittoria che arriva al 37’ con un bel colpo di testa del Alongi che da centro area schiaccia di testa un pallone scodellato dalla destra. L’incontro si chiudeva sul punteggio di 2 a 3 per gli ospiti con i felici giocatori di Sorrenti a tutti a festeggiare negli spogliatoi.

Verbano – Bosto 2-3 (2-1)
Verbano
: Ruzzoni, Salvini, Segala, Fiori, D’Angelo, Sciamanna (Stocco 1′ st), Zambotti, De Maddalena, Maggi (Di Pietromica 35′ st),  Cannova (Billanti 24′ st), Belis.  A disposizione: Castellano, Feltrini, Mosele. Allenatore: Cortazzi e Setti
Bosto: Bartolomei, Bellorini, Manaj, Bottelli (Lo Presti 1′ st), Sgarbi, Gitti, Ferraiuolo, Munari, Alongi, Pandolfo, El Abboubi. A disposizione: Arrigoni, Epifani, Pisacane. All. Sorrenti.
Marcatori: pt: 4’ Fiori (V), 22’ Alongi (B), 32’ Belis (V); st: 72’ Lo Presti (B), 77’ Alongi (B).

Acc. Bustese-Arsaghese 0-0

RISULTATI E CLASSIFICA

 Marco Gasparotto