ALLIEVI Provinciali 2001 

GIRONE A 

Allunga in classifica il Varese che sul proprio campo si impone con un largo successo sul Bosto. Nel 5-1 finale, per i biancorossi vanno in rete Morabito e Valente, nella prima frazione di gioco, e Anzani e due volte Da Rin Puppel nella ripresa. Per gli ospiti, all’inizio del secondo tempo, aveva accorciato le distanze, lasciano sperare in una rimonta, Redaelli.
Il Verbano, sul proprio campo, con il Gorla Maggiore va sotto di due reti nel primo tempo per la doppietta messa a segno da Carrozzo, capocannoniere del torneo con 9 centri. I rossoneri di Scodellaro ristabiliscono la parità nei primi otto minuti di gioco della ripresa, giovando di una sfortunata autorete di Poretti e andando in gol con Bertuzzo, per il definitivo 2-2.
Tutto facile per l’Union Villa Cassano che sul proprio terreno ottiene un largo successo contro la Solbiatese. Per i padroni di casa nel 7-o finale, Spagnolo sigla una doppietta, tripletta di Fumagalli, di Bianchi, suo il primo gol, e Zanzi le altre marcature. Ampio successo in trasferta per il Ceresium Bisustum che supera il Caravate, con tripletta di Agrillo, otto reti per lui finora, doppietta di Rinaldi, di Villa l’altra marcatura per gli ospiti.
Successo di misura dell’Accademia Visconti che espugna il campo della Vergiatese e appaia in classifica il Bosto a quota 9 punti. La formazione ospite costruisce la vittoria nel primo tempo con le reti di Terziani e Begolo, ai padroni di casa non basta la rete su calcio di rigore di Ivanaj.

Verbano-Gorla Maggiore 2-2 (0-2) 
Verbano: Tripani, Togni, Tres, Carcano, Bezzolato, Sacco, Daverio, Barbarito, Bertuzzo, Pedroni, Selmi. A disposizione: Ulvini, Patrizi. All. Scodellaro.
Gorla Maggiore: Betti, Aiello, Poretti, Veceriva, Sabino, Santi, Corazian, Colombo (Gaudrini), Carcano (Scaccia), Belvisi, Carrozzo. A disposizione: Scaccia, Guadrini. All. Laudironi.
Marcatori: pt: 34’ e 38’ Carozzo (G); st: 4’ aut. Poretti (V), 8’ Bertuzzo (V).

Varese-Bosto 5-1 (2-0) 
Marcatori: pt: 18’ Morabito (V), 24’ Valente (V); st: 5’ Redaelli (B), 26’ Anzani (V), 42’ e 44’ Da Rin Puppel (V).

Union Villa Cassano-Solbiatese 7-0 (2-0)   
Marcatori: pt: 28’ Bianchi, 37° Spagnolo; st: 9’ Spagnolo, 14’ e 17’ Fumagalli, 23’ Zanzi, 33’ Fumagalli.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIRONE B

L’Aurora Induno vince con un rotondo 3-0 il match interno con il Laveno e, approfittando del turno di riposo osservato dal Morazzone, può godersi il primato solitario in testa alla classifica. A trascinare alla vittoria i biancazzurri ci pensa Kasa, autore di una tripletta, due reti nel primo tempo e una nella ripresa.
Tiene il passo della capolista l’Arsaghese (in foto in alto) che espugna il campo di Lonate Ceppino. Per gli ospiti rete in apertura di Piantanida, che trasforma un calcio di rigore, e una quasi allo scadere del match con Massaro che risponde al pareggio siglato da padroni di casa nel corso del primo tempo da parte di El Mehdi.
Ampio successo del Torino Club sul campo della Malnatese. Padroni di casa mai in partita e match già chiuso al termine prima frazione di gioco con i granata avanti per quattro reti a zero. Nel tabellino finale, Naouiri mette a segno una tripletta, Romano ne fa due, di Ovalle e Gionta, entrato in corso di partita, le altre marcature.
Tra Casmo e Luino finisce con un nulla di fatto, mentre non si è disputato l’incontro di Travedona tra i padroni di casa e l’Azzurra Locate.

Lonate Ceppino-Arsaghese 1-2 (1-1)  
Lonate Ceppino: Spadon, Menini (Amicone), Tosi, Massaro, Passarotti (Canoy), Cancellara, Capuozzo (Tuttoilmondo), Piantanida (Marasco), Aliprandini, El Ayyane, Panizzolo. A disposizione: Cosentino, Canoy, Marasco, Tuttoilmondo, Amicone. All. Pacchiega.
Arsaghese: Riccardi, Poretti, Boy, Molteni, Toia, Oliviero (Oliviero), Luoni, Rignanese, Telch, Costagrande, Sala (Mahid). A disposizione: Mahid, Vuolo, Oliviero, Perfetti. All. Colombo.
Marcatori: pt: 10’ su rig. Piantanida (A), 24’ El Mehdi (L); st: 36’ Massaro (A).

Malnatese-Torino club 0-7 (0-4)  
Malnatese: Cordone, Pastorella, Nocera, Toli, Conti, Gervasini, Gomez, Ferrara, Aruci (Carias), Settimo (Tozzo), Campana. A disposizione: Di Filippo, Carias, Tozzo, Chiesa. All. Ariuci.
Torino club: Safiev, Tilotta (Gionta), Schipani, Ferrara, Fenzio, Pinto, Destefanis, Ovalle (Garatti), Naouiri, Landini, Romano. A disposizione: Gionta, Passaro, Garatti. All. Nigro.
Marcatori: pt: 10’ Romano, 19’  e 25’ Naouri, 38’ Ovalle; st: 12’ Naouiri, 20’ Romano, 35’ Gionta.

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto