ALLIEVI Provinciali 2002 

GIRONE A

La Varesina vince sul campo della Nuova Abbiate, con le reti di Fesio nel primo tempo e Zampini allo scadere del match, e raggiunge in cima alla classifica il Gavirate (in foto in alto) fermato sul pari nella trasferta di Luino. Gol di Buttarelli per i padroni di casa, nella ripresa Rotondo sigla la rete che fissa il risultato sul 1-1.
Accorcia le distanze la Vergiatese che batte il Laveno alla fine di un avvincente botta e risposta a decidere è la rete di Spadafora a pochi minuti dal triplice fischio. Risale la classifica anche la Malnatese grazie al successo interno sulla Sommese con una rete per tempo. Ena nella prima frazione di gioco, in pieno recupero Bottinelli sigla il raddoppio.
Non basta il doppio vantaggio al termine del primo tempo (gol di Bucco e Giacalone) al Bosto per uscire vittorioso dal campo del Ceresium che nella ripresa acciuffa il pareggio con le reti di Ilardi e Anzalone. La rete di Ferro a inizio ripresa decide a favore dell’Accademia Visconti il match di Induno con l’Aurora.

Nuova Abbiate-Acc. Varesina 0-2 (0-1)
Nuova Abbiate: Lojacono (Di Benedetto), Wick, Canziani, Tonazzo (Buggin), Barison, Micheli, Tenti, Bottacioli (Silvestrini), Scarcella, Favaro, Paleardi (Carone). A disposizione: Di Benedetto, Carone, Silvestrini, Buggin. All. Corò.
Acc. Varesina: Palazzi, Lamera, Rigaldi (Rusconi), Ceriotti, Corrà, Quirat, Fesio, Zancan, Annunziata (Mboup), Sala, Hovakimyan (Zampini). A disposizione: Moliani, Zampini, Mboup, Roveda, Kurta, Rusconi. All.Tenti
Marcatori: pt: 8’ Fesio; st: 37’ Zampini.

Luino-Gavirate 1-1 (1-0)
Luino: Bonù, Sulaj, Baronchelli, Tanzi, Buttarelli (Ferraro), Cattò (Conti), Spena (Antonelli), Mendes, Mara, Vanoni, Vitale. A disposizione: Franco, Cantamessi, Antonelli, Conti, Ferraro, Fontana.
Gavirate: Bresciani, Ambrosini, Giannone, Grittilo (Stefanoni), Addis, Rotondo, Avigni (Maroni), Tota, Cristini, Pupo, Anotnini (Spotti). A disposizione: Berg, Stefanoni, Spotti, Maroni, Camardo, Langella. All. Bosio.
Marcatori: pt: 23’ Buttarelli (L); st: 15’ st Rotondo (G).

Aurora Induno-Acc. Visconti 0-1 (0-0)
Aurora Induno: Frattini, Fontana, Buzzi, Lucarelli (Degnagne), Mazzola, Randazzo, Ficarra, Vanoli, Lombardi (Essoh), Franzoso, Lanzo. A disposizione: Degnagne, Essoh. All. Devardo.
Acc. Visconti: Trupia (Castilgioni), Franzetti, Bonaldo, Frasca, Squarzon, Benasciutti, Vendemiati, Arapi, Stocchetti (Coppola), Rabuffetti, Del Ferro (Marghati). A disposizione: Castiglioni, Pasqual, Coppola, Marghati, Novello. All. Ferrazza.
Marcatori: st: 3’ Ferro.

Ceresium Bisustum-Bosto 2-2 (1-1)
Marcatori: pt: 26’ Bucco (B), 35’ Giacalone (B); st: 12’ Ilardi (C), 26’ Anzalone (C)

Malnatese-Sommese 2-0 (1-0)
Marcatori: pt: 41’ Ena; st: 43’ Bottinelli.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIRONE B

Besnatese e Morazzone continuano a capeggiare la classifica a punteggio pieno, dietro gli inseguitori arrancano  con il gruppetto di primi inseguitori staccati di 9 lunghezze. La Besnatese ha ottenuto un importante successo contro il Torino Club, squadra diretta concorrente per le posizioni di vertice. A decidere le reti di Pescarino nel primo tempo e Cantore nei minuti finali del match. Successo interno anche per il Morazzone che dopo aver chiuso il Allievi Provinciali 2002 Gir B Morazzone-Verghereseprimo tempo in parità, rete di Vedovato e Amedeo, piega la resistenza della Vergherese (in foto a destra) nella ripresa con i gol di Cadario e Luca. Vittorie interne, entrambe di misura per Cairate e Olgiatese.
Al Cairate basta una rete di Martegani a metà ripresa per avere ragione della Crennese. Vittoria in rimonta per l’Olgiatese che, con il Gorla Maggiore, chiude la prima frazione sotto di due reti, gol di Genivolta e Callini per gli ospiti, e ribalta il risultato nella ripresa grazie alle marcature di Pili e alla doppietta di Alessandro, entrato in corso di partita. Vince anche la Solbiatese Olona che si impone sul proprio campo nei confronti del Bosto. Pareggio con un gol per parte tra Mozzate e Jereghese con gol degli ospiti di De Luca segnato in pieno recupero.

Besnatese-Torino club 2-0 (1-0)
Besnatese
: Carradore, Fuga (Martini), Siracusa, Rinaldi, Clivio, Cantore, Fantin, Bellora, Pescarino (Baiunco), Amendolagine (Guida), Più. A disposizione: Verzaro, Martini, Guida, Baiunco. All. Bani.
Torino Club: Sozzi, Salamon, Fersino, De Nigris (Ofierho), Battistello, Mazzuchelli, Fortunati (Patta), Rampinini, Robinson (Narracci), Diouck, Bottero. A disposizione: Narracci, Ofierho, Patta. All. Sportelli.
Marcatori: pt: 26’ Pescarino; st: 40’ Cantore.

Morazzone-Vergherese 3-1 (1-1)
Morazzone: Capasso, Guzzo (Donato), Viganò (Byzyka), Degan (Pucci), Toffoli, Scaccabarozzi, Cogo (Cinardi), Vedovato, Cataldo (Singh), Cadario, Santangelo (Luca). A disposizione: Monza, Cinardi, Pucci, Donato, Byzyka, Singh, Luca. All. Gennaro.
Vergherese: Sozzi, Mitti, Mattia, Cordera (Solari), Lia (Caldoni), Mucchietto, Sammimo (Tamborini), Tonetti, Persiani, Zordan, Amedeo. A disposizione: Solari, Rizzi, Tamborini, Caldoni. All. Corti.
Marcatori: pt: 8’ Vedovato (M), 36’ Amedeo (V); st: 11’ Cadario (M), 40’ Luca (M)

Cairate-Crennese  1-0 (0-0)
Cairate: Cetraro, Vicelli, Cumeriato, Cristian, Gallinaro, Dalla Costa, Petrin, Caiazzo, Nozzolino, Martegani, Cerchiato. A disposizione:  Furiani, Guzzetti, Russo, Comparmo, Curci, Cattaneo. All. Tripodi.
Crennese: Silvestri, Narkaj, Mendardo, Ursini, Behari, Diop, Safrioni, Carillo, Dragone, Prela, Ventre. A disposizione: Colucci, Xhafa, Riccobono, Russello. All. Trivellato.
Marcatori: st: 25’ Martegani.

Olgiatese-Gorla Maggiore 3-2 (0-2)
Olgiatese: Falco, Longoni, Currò (Lovati), Albè, Castiglioni (Giovannini), Alla, Lorenzetti, Colombo (Tosi), Pili (Alessandro), Spallanzini, La Cognata. A disposizione: Alessandro, Giovannini, Lovati, Tosi. All. Corona.
Gorla Maggiore: Romano, Raspa (Bonascia), Parini, Orefici, Fucchi, Cerè, Montesano, Lovo, Genivolta, Callini, Rambaldini. A disposizione: Bonascia, Ditalia. All. Morosi.
Marcatori: pt: 15’ Genivolta (G), 30’ Callini(G); st: 3’ Pili (O), 20’ su rig. e 25’ Alessandro (O).

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto