ALLIEVI REGIONALI B 2001 (in foto in alto)

Besnatese – Valceresio 0-3
Valceresio: Lania (st Canciani), Colzani, Ceretti, Pirrello, Paviani, Sassaro, De Maria, Premoli, Filosa (st Gioppo), Nasi, Peraj (st Ciss). A disposizione: Realini, Rizzo, De Maria. All. Visconti
Marcatori: Filosa (2), Pirrello.

Terza vittoria in altrettante partite per gli Allievi Regionali B di Visconti che salgono a quota 9 punti in classifica staccando di tre lunghezze le seconde. Sul sempre difficile campo di Besnate, primo tempo giocato alla pari con tanti scontri a centrocampo e molta intensità. Le uniche  occasioni nel finale: Lania esce benissimo sui piedi di un attaccante della squadra di casa (peraltro partito in evidente posizione di fuorigioco), Pirrello coglie la traversa con un tiro cross insidioso.
Nel secondo tempo la Valceresio alza i giri del motore e schianta la Besnatese con le folate di Ciss (subentrato a Peraj) e le giocate intelligenti dei suoi centrocampisti che consentono a Filosa di sbloccare il match. Pirrello raddoppia al termine di una bella azione corale e Filosa chiude il match con un altro taglio perfetto sul suggerimento di un compagno. Nel finale la Besnatese si getta all’arrembaggio per cercare il gol della bandiera ma la retroguardia bianconeroverde chiude senza apprensioni. Domenica al Peppino prisco il prossimo match contro il Gavirate.
Visconti: “Ottimo risultato con un’altra prova di carattere. In una domenica dove eravamo meno lucidi del solito abbiamo retto l’urto della Besnatese e alla lunga siamo usciti bene. Dobbiamo continuare su questa strada e non accontentarci mai”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

ALLIEVI REGIONALI B 2002

Bosto-Valceresio 4-1
Valceresio: Vavassori (st Bevilacqua), Adro (st Barillà), Sofia, Vettorello, Butruce, Cecchini, Bertoni (st Canciani), Pastorelli (st Auteri), Cervone, Di Benedetto (st Todisco), Caldogno (st 15 Valli). A disposizione: Marchisella. All. Realini.
Marcatori: Cervone.

Seconda sconfitta di fila per gli Allievi Regionali B 2002 di Realini, al cospetto di un Bosto che vendica l’1-4 subito due mesi fa e che aveva consentito alla Valceresio di vincere il girone provinciale. Parte bene la Valceresio che dopo tre minuti passa in vantaggio: lancio di Pastorelli per Cervone in area, il capitano protegge bene palla e trafigge il portiere avversario. La Valceresio, nonostante le assenze pesanti, riesce a tenere abbastanza bene il campo e per tutto il primo tempo difende il vantaggio senza correre particolari rischi. Verso la fine della frazione, Vavassori esce di pugno su un cross velenoso, cade malamente e batte la testa. Il portiere di Realini sembra essersi ripreso e rientra in campo ma sull’azione successiva il Bosto pareggia con un tiro da lontano. Nella ripresa entra subito Bevilacqua, il Bosto è più aggressivo ed il centrocampo della Valceresio non riesce più a contenere gli attacchi dei padroni di casa che chiudono sul 4-1 meritando ampiamente la vittoria. Sabato pomeriggio al Peppino Prisco la prossima partita contro l’Universal Solaro.
Realini: “E’stata la settimana più dura da quando alleno questa squadra: non cerco alibi e non voglio neanche che lo facciano i miei giocatori, perché è troppo facile nascondersi dietro le assenze. Dobbiamo ritrovare fiducia e ricominciare a giocare per divertirci senza particolari tensioni come abbiamo fatto fino alla vittoria di Arsago. Voglio che i miei giocatori pensino prima di tutto a fare delle buone prestazioni, poi i risultati verranno da soli”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 Valceresio A. Audax