Allenamento al sole tra dubbi e certezze

0
12

Mister Tresoldi lo aveva detto: “Morao è un guerriero, ha giocato con una spalla fuori durante la partita con la Varesina, figuriamoci se lo blocca una distorsione”. E infatti il roccioso centrocampista uscito anzitempo domenica a causa di un problema fisico, oggi si è allenato regolarmente e domenica contro il Chieri ci sarà. Nell’ultima sfida ha stretto i denti anche Monacizzo, in dubbio sino all’ultimo per via di un affaticamente muscolare che lo aveva costretto allo stop durante tutta la settimana; alla fine ha prevalso la voglia di dare una mano. Oggi si è limitato a corricchiare e domenica proverà ancora ad essere in campo.

Il Varese è tornato al lavoro oggi pomeriggio allo stadio; si sono allenati a parte anche Ghidoni e Ba, il primo è in via di recupero, l’altro invece ha accusato problemi alla schiena che gli hanno fatto saltare l’ultima partita. Domenica era assente anche il giovane attaccante ’98 Melesi che ha accusato un risentimento; sicuro assente sarà il centrale di difesa Simonetto che proverà a rientrare, ma sarà difficile, per l’ultimo impegno, quello tra due domeniche in casa della Varesina.

Il Varese saluterà il pubblico di casa nell’incontro col Chieri di domenica prossima, 29 aprile, con la speranza di bissare il successo sul Castellazzo in modo tale da continuare a credere nella salvezza senza passare dai playout.

Nel frattempo si attendono novità ufficiali sul fronte società.

Elisa Cascioli