Ieri Alfa Romeo Club Milano ha organizzato un evento per far conoscere uno dei tracciati percorsi dai collaudatori tanti anni fa per testare le vetture.
alfaromeo1Si è partiti da Arese per arrivare al Sacro Monte di Varese passando dal Passo del Brinzio. Si è pranzato al ristorante Volo e Vela di Calcinate dove si è tenuto un momento particolarmente emozionante: è stata affissa, infatti, una targa in ottone dedicata ai magnifici sette, ossia agli storici collaudatori dell’Alfa Romeo, che potrà diventare in futuro una delle tappe per tutti gli Alfisti e appassionati delle auto sportive. Dopo pranzo è iniziato il secondo giro del tragitto che ha portato di nuovo ad Arese transitando dalla Valganna.
Questo percorso – spiega Andrea Vecchi, presidente di Alfa Romeo Club Milano – è solo uno dei tanti che i collaudatori facevano. Il nostro compito attuale è quello di far conoscere la loro storia perché con la loro passione hanno reso grandi le Alfa Romeo sia in strada che in pista e noi ne siamo orgogliosi”.

foto: Massimo Longo

[email protected]