Il mondo dell’equitazione italiana torna a classificarsi tra i migliori grazie all’oro vinto da Giacomo Casadei al jump off delle Olimpiadi giovanili a Buenos Aires di questa settimana.
Sulla scia degli ottimi risultati nazionali, Varese sta creando un ampio vivaio di giovani promesse e i ponisti varesini hanno stoffa da vendere. Domenica l’Etrea di Busto Arsizio, ha ospitato la seconda tappa, dopo Manerbio, del Circuito Pony Lombardia 2018 che vede impegnati ragazzi fino ai sedici anni di età con i loro inseparabili amici pony.
Alessandro Livraga 1Alessandro Livraga, 13 anni, allenato da Andrée Libera, istruttore Fise di 2^ Livello presso il Centro Ippico La Betulla ASD, si è classificato al primo posto nella categoria BP105 a barrage consecutivo in sella a Scarletts Billie Holiday. Alessandro aveva già esordito molto bene il mese scorso con un terzo posto nella categoria BP105 all’Al.CLE di Manerbio. Il circuito sta regalando soddisfazioni importanti ai nostri atleti in erba che sognano un futuro azzurro nella disciplina che amano tanto.

Rossella Magnani