Con una spettacolare cerimonia d’apertura al PalA2A di Varese, sono ufficialmente iniziati nel pomeriggio i giochi regionali Special Olympics, una manifestazione sportiva nata qualche anno fa negli Stati Uniti e che è rivolta a persone con disabilità intellettiva.
Oltre 680 atleti saranno impegnati fino a domenica 29 aprile a Varese, Gallarate, Tradate, Casorate Sempione e Arsago Seprio nelle 12 discipline previste, ossia basket, golf, nuoto, bowling, tennis, ginnastica, calcetto, bocce, badminton, atletica leggera, pallavolo ed equitazione.
Se ad esibirsi è stata la Gym Art di Buguggiate (presente anche lunedì 14 maggio alle Ville Ponti di Varese in occasione del Premio Varese Sport), non hanno voluto mancare all’evento le autorità locali, come il sindaco di Varese Davide Galimberti e il sindaco di Gallarate Andrea Cassano, il governatore della Lombardia Attilio Fontana e l’ex governatore Roberto Maroni, e anche l’ex Presidente del Consiglio Mario Monti. Tra gli ospiti sportivi si sono visti Giuseppe Marotta, che ha donato la maglia bianconera di Chiellini, Aldo Ossola, Elia Luini, Arianna Castiglioni, Ivan Basso e Dino Meneghin.

Tutte le foto di Agenzia Blitz.