E’ ancora alto l’umore dopo la sudata e meritata vittoria contro Fasano della scorsa domenica, un successo che regala ai cassanesi consapevolezza e grinta per affrontare tutto il campionato. E’ vero, siamo solo all’inizio, ma questo strepitoso avvio di stagione piace a tutti e mette le basi per grandi speranze e aspettative.

A confermarlo, primo tra tutti è il bomber Alessio Moretti, che tornato nella sua Cassano dopo l’esperienza bolzanina, afferma: “Quando mister Kolec, ad inizio stagione, ci ha chiesto quali fossero i nostri obiettivi, io ho risposto che non dobbiamo porcene perché possiamo sempre superarci e possiamo fare bene contro tutte le squadre che incontreremo in questo nuovo percorso. Dopo domenica, queste mie affermazioni sono diventate certezze e sono sicuro potremo toglierci tante soddisfazioni”.

Nel cuore degli amaranto, e non solo, la vittoria di domenica ha suscitato tanta emozione: “Ci ha regalato un’emozione incredibile – commenta Moretti -. Grazie al pubblico di casa perché è stato l’ottavo giocatore in campo con la sua presenza e il suo tifo; grazie ai miei compagni di squadra perché insieme abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela sempre, tra le mura del Tacca e in trasferta”.

Alessio ha fatto ritorno a Cassano Magnago dopo un anno e mezzo a Bolzano. In tanti aspettavano il suo rientro, forse tutti e oggi afferma: “Sono contento di essere a casa; all’inizio ero un po’ nervoso, forse per la troppa voglia di fare, ora sono più concentrato perché i risultati dei miei sforzi stanno arrivando e non mi sono mai sentito così bene fisicamente e psicologicamente”. 

Si fa interessante la sfida di domenica 7 ottobre con il derby lombardo tra Cologne e Cassano, previsto alle ore 20:15, valido per la 5^ giornata di campionato.

Federica Scutellà